Cerca e trova immobili

WAKEBOARDQuinto in Messico: Gentile punta di diamante del movimento elvetico

27.11.15 - 10:22
Il ticinese è l'unico svizzero a essere riuscito a entrare nei primi cinque della classifica mondiale
Quinto in Messico: Gentile punta di diamante del movimento elvetico
Il ticinese è l'unico svizzero a essere riuscito a entrare nei primi cinque della classifica mondiale
SPORT: Risultati e classifiche

CANCUN (Messico) - Nella terra, o per megio dire “nelle acque limpidissime” degli antichi Maya, Danilo Gentile ha conquistato il quinti posto rivelandosi la punta di diamante della nazionale Svizzera, essendo stato l’unico Svizzero riuscito ad entrare nei primi cinque al mondo: gli altri componenti del team non sono andati oltre le semi finali.

Con questo importante risultato la Svizzera si è riconfermata tra le nazioni più forti al mondo in questo sport nautico di figure acrobatiche.

Circa 300 atleti di tutte le nazioni hanno partecipato a questa finale, edizione 2015, disputatasi a Cancùn in Messico.La durata dell’evento è stata di una settimana e le temperature superavano i 30°.

Danilo Gentile: “ Ci siamo battuti al massimo delle nostre possibilità. È sempre più difficile per noi prepararci a questi eventi come dilettanti, abbiamo pochissimo tempo da dedicare agli allenamenti. Il livello raggiunto dagli atleti delle altre nazioni è altissimo e senza ombra di dubbio, il fatto di potersi allenare da professionisti porta grandi risultati.” Per noi atleti svizzeri non ci saranno molte chance in futuro senza l’aiuto di sponsor!”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE