Cerca e trova immobili

TENNISFederer senza corona, è Djokovic il re dei re

22.11.15 - 20:36
Il renano è stato sconfitto 3-6, 4-6 dal serbo nell'ultimo atto delle Finals
Federer senza corona, è Djokovic il re dei re
Il renano è stato sconfitto 3-6, 4-6 dal serbo nell'ultimo atto delle Finals
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) – Nulla da fare contro questo Novak Djokovic. Nulla da fare per Roger Federer. Il renano è infatti stato sconfitto nella finale delle Masters Finals, inchinandosi 3-6, 4-6 davanti al numero uno al mondo.

Il match s'è prestissimo messo bene per il serbo, riuscito a disinnescare una palla break di Federer e, già al terzo game, a firmare il primo break. Dopo 36' di confronto e otto game in archivio, Novak ha poi nuovamente rubato il servizio al rivale, chiudendo 6-3 il primo set.

L'equilibrio, praticamente mai visto nella prima frazione, ha regnato sovrano nel secondo set. I servizi l'hanno fatta da padroni per i primi sette giochi, firmando un parzialissimo 4-3 in favore di Nole. Nell'ottavo game il serbo, solitamente implacabile, è volato 40-0 salvo poi inchinarsi davanti alla grintosa reazione di Federer capace, con cinque punti consecutivi, di cancellare tre palle break e di salire sul 4-4. L'occasione sfumata non ha fiaccato la convinzione di Djokovic che, velocemente portatosi sul 5-4, ha poi chiuso i conti sulla battuta del renano. Il serbo è scappato ancora 40-0 e, dopo un nuovo tentativo di rientro di RogerOne (altre due palle break sventate), ha meritatamente trionfato, mettendo in bacheca l'ennesimo trofeo.

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Raff71 8 anni fa su tio
Roger, unico e gran Signore. Mi chiedo se un domani che non giocherai più mi piacerà ancora così tanto il tennis. Anche se non sei più il numero uno, sei il numero uno per le emozioni che dai a chi ti guarda. 👍

elvetico 8 anni fa su tio
E' comunque sempre una grande emozione guardare giocare questi due grandi del tennis ! E' chiaro, Nole è fortissimo e Roger lo è stato in passato forse ancora di più e meglio. Oggi Roger è più fragile ma resta il No. 1 nel cuore dei suoi tifosi !

tazmaniac 8 anni fa su tio
Purtroppo, come sempre capita ultimamente, contro Nole, vince quando non c'è gran che in palio, mentre quando sarebbe il momento di batterlo, non c'è storia. D'altra parte, se ad oggi Djokovic è il no. 1, un motivo ci sarà. E' forte, davvero forte. Troppo forte per questo Federer.

GI 8 anni fa su tio
Grazie comunque GRANDE ROGERFOURONE: pensa che solo Nole (ben più giovane) riesce a tenerti testa....non sarà un gran consolazione ma, tutte le finali che hai perso quest'anno.....le hai perse da lui.....Troppo preciso e troppo difensivo nel suo gioco ma, si dimostra molto molto pagante ! Ora vediamo se nel 2016 saprà confermarsi e anche tu saprai riproporci un tennis spettacolo fatto di un repertorio straordinario di colpi !!! Buone Feste a tutti i tennisti !!
NOTIZIE PIÙ LETTE