Cerca e trova immobili

BELLINZONASpecial Cup&Special ART: successo senza fine

12.10.15 - 19:41
L'evento ha riscontrato tanto entusiasmo
Special Cup&Special ART: successo senza fine
L'evento ha riscontrato tanto entusiasmo
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - La Special Cup&Special ART presentava quest’anno due novità di rilievo, venerdì 9 grande prova in campo al comunale, con la sfida calcistica per la solidarietà tra il Team Special Friends, allenato da Zdenek Zeman e composto da vecchie glorie come Kubi Turkyilmaz, Maurizio Ganz, Manuel Rivera, Andrea Conti, Alessandro Mangiarratti, Riccardo Di Benedetto, giocatori della Totti Soccer School Roma e la squadra Granconsiglio TI. Per la cronaca, la partita arbitrata dal Capo coordinatore arbitri FIFA Massimo Busacca è terminata con il risultato di 4-4; grande festa in campo e fuori con l’entrata in Harley Davidson di alcuni giocatori e la canzone Imagine di John Lennon cantata in coro da giocatori e pubblico.

Sabato 10 ottobre con il sostegno della Città di Bellinzona è andato in scena, al Teatro sociale, LaRisataCheUnisce, il primo Teatro cabaret tradotto integralmente in lingua dei segni da fantastiche interpreti, eccezionalmente calatesi nel ruolo per le traduzioni delle battute dei vari Flavio Sala (Roberto Bussenghi), Max Bunny (Massimo Contati), Urbano Moffa, Vincenzo Emmanuello, la carica musicale dei Drum Theater e il mimo sordo Maurizio e la Pallina Rossa per una serata che, in un teatro sociale gremito, ha permesso alle persone non udenti di unirsi all’ilarità generale alle splendide performance degli artisti della risata. Gli utili del cabaret LaRisataCheUnisce saranno interamente devoluti in beneficenza alla Federazione Svizzera dei Sordi.

Domenica gran finale con La Special Cup, alle palestre Scuole Medie 2 di Bellinzona, con le tribune ancora una volta gremite in ogni ordine di posto e in una splendida giornata autunnale, sono andate in scena le coloratissime squadre per il torneo di calcio, volley e basket con giocatori, allenatori e arbitri provenienti da AC Bellinzona, Gruppo Sportivo Invalidi Tre Valli, FC Lugano, Gruppo Sportivo Invalidi Bellinzonese, Sesamo Rho, Dragons Lugano pallavolo, G&B Volley, Riva Basket, Totti Soccer School Roma, Federazione Ticinese Calcio, Pallacanestro Bellinzona, Plusport, Special Olympics, Federazione Ticinese Integrazione Andicap (FTIA), Federazione Ticinese di Pallavolo. Spettacoli e intermezzi offerti da New Ability, SFG Ginnastica ritmica Bellinzona, Fit&Gim Hip Hop Roveredo, Sport Twirling Bellinzona, Dance Studio Gimnasium e Nexus Crew Break Dance. Per la cronaca, in una giornata in cui hanno vinto tutti, la squadra Special Cup 2015 1. Classificata è stata la squadra rossa capitanata dal giocatore Igor Djuric (FC Lugano) e allenata da Vlado Santor (Dragons Lugano), che ha vinto la finale di basket contro la squadra azzurra capitanata da Sarah Hansen (Riva Basket) e allenata da Andrea Gelasio (Dragons Lugano).

Vuoi fare anche tu una domanda a Serge Pelletier e Patrick Fischer? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE