Cerca e trova immobili

JUDONiente gloria per gli Svizzeri ai Mondiali

28.08.15 - 18:22
Titoli a Corea, Giappone e Francia nella quinta giornata
Niente gloria per gli Svizzeri ai Mondiali
Titoli a Corea, Giappone e Francia nella quinta giornata
SPORT: Risultati e classifiche

ASTANA (Kazakistan) - Alla quinta giornata dei campionati mondiali di judo i combattenti asiatici hanno confermato la propria superiorità.

Dopo la vittoria ottenuta ieri dal giapponese Takanori Nagase nei – 81 kg che con un passaggio al suolo vincente ha immobilizzato il francese Loic Pietri. Anche la categoria dei mediomassimi (- 90 kg) è stata vinta da un combattente asiatico e meglio dal coreano del sud Dong Han Gwak, il quale ha superato in finale il russo Kiril Denisov. In questa categoria erano in competizione anche i due combattenti del JC Brugg Dominik Wenziger e Cyril Grossklaus. Entrambi si sono però arresi al primo turno. Grossklaus opposto, per sorteggio al già campione olimpico e mondiale greco di origini georgiane Ilias Iliadis è stato sconfitto per ippon allorquando mancava un minuto e mezzo al termine dell’incontro. Iliadis ha poi perso il combattimento successivo e non partecipato al girone finale.

Nelle categorie femminili da segnalare le vittorie della sperimentata francese Gevrise Emane (-70 kg) e della giapponese Mami Umeki (-78 kg). Anche la ginevrina Julian Robra è stata sconfitta al primo incontro.

Il risultato finale della trasferta dei combattenti svizzeri è stato poco soddisfacente su sette atleti solamente la leggera Tschopp è riuscita a vincere un incontro. Peccato perché al centro nazionale di Brugg il lavoro è sempre intenso e la voglia di far bene non manca.

Domani ultimo giorno della competizione individuale con le categorie – 100 kg e + 100 kg maschile, ove è atteso il sette volte campione mondiale francese Teddy Riner e la categoria + 78 kg femminile.

Domenica gran finale con la competizione a squadre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE