Cerca e trova immobili

CORSA D'ORIENTAMENTOLa Svizzera centra la prima medaglia

02.08.15 - 20:37
Martin Hubmann è riuscito a conquistare la medaglia d’argento nella prova sprint ai Mondiali a Forres
Remy Steinegger
La Svizzera centra la prima medaglia
Martin Hubmann è riuscito a conquistare la medaglia d’argento nella prova sprint ai Mondiali a Forres
SPORT: Risultati e classifiche

FORRES (Scozia) - Si è appena conclusa a Forres, in Scozia, la seconda gara dei campionati del mondo di corsa d’orientamento.

Sulla distanza sprint lo svizzero Martin Hubmann è riuscito a conquistare la medaglia d’argento, concludendo la sua gara in 13’14’’, a soli due secondi dal nuovo campione del mondo, lo svedese Jonas Leandersson. Terzo un altro svedese Jerker Lysell. La gara, lunga 4,1 km con 23 punti di controllo, presentava poche scelte interessanti e che quindi favoriva principalmente i corridori fisicamente più prestanti, come il belga Yannick Michiels e lo spagnolo Andreu Blanes, che hanno concluso la gara a pochi secondi dal podio.

Daniel Hubmann, il fratello maggiore di Martin, ha concluso la gara in sesta posizione, complice un errore di scelta all’undicesimo punto. Più indietro l’altro svizzero Andrea Kyburz, che conclude al quattordicesimo posto a oltre venti secondi dai migliori.

Nelle donne invece altra medaglia di legno per il team di Swiss Orienteering: Sara Lüscher ha concluso la prova in quarta posizione, a soli due secondi dal podio. Bene anche le altre svizzere: Rahel Friedrich e Julia Gross hanno finito la gara rispettivamente in settima e nona posizione.

La gara è stata vinta dalla danese Maja Alm, autrice di una gara impeccabile e fisicamente superiore rispetto alle altre concorrenti. Secondo e terzo posto rispettivamente per Nadiya Volynska (Ucraina) e Galina Vinogradova (Russia).
Judith Wyder, dopo la deludente prestazione alla staffetta sprint di ieri, ha deciso di non prendere al via la gara di oggi, anche se deteneva il titolo mondiale. Così come lei, anche Tove Alexandersson, vicecampionessa, ha deciso di non prendere il via alla competizione, per concentrarsi al meglio per le prossime gare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE