Cerca e trova immobili

BERNAJulie Zogg diventa sportiva di punta impiegata come militare a contratto temporaneo

30.07.15 - 10:37
La snowboarder 22enne prende il posto di Martina Kocher il cui contratto scade il 31 luglio
Julie Zogg diventa sportiva di punta impiegata come militare a contratto temporaneo
La snowboarder 22enne prende il posto di Martina Kocher il cui contratto scade il 31 luglio
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - Dal prossimo 1 agosto la snowboarder elvetica Julie Zogg sarà integrata, tramite un accordo temporaneo, nell'Esercito svizzero. La 22enne prende il posto di Martina Kocher, in scadenza di contratto al termine del corrente mese. Tanti gli obiettivi che la Zogg si è fissata di raggiungere nei prossimi mesi. 

Ecco il comunicato

"L’Esercito svizzero acquisisce una nuova sportiva di punta impiegata come militare a contratto temporaneo: la snowboarder Julie Zogg, che presto compirà 23 anni, entrerà in servizio il prossimo 1° agosto. Sostituisce Martina Kocher, il cui contratto scade a fine luglio.

Julie Zogg ha concluso con successo la SR per sportivi di punta del Centro di competenza sport dell’esercito a Macolin. Pratica la sua disciplina sportiva dal 2000 e nel 2012 ha concluso la sua formazione quale polimeccanica.

La snowboarder proveniente dalla Svizzera orientale, più precisamente dalla regione di Werdenberg, ha già ottenuto diversi successi. Nel 2014 è diventata campionessa svizzera nello slalom gigante parallelo e, in seguito, nella stagione 2014/2015, ha vinto pressoché tutte le gare che si potevano vincere. Le sue eccellenti prestazioni sono state meritatamente premiate con la vittoria della Coppa del mondo generale.

Julie Zogg si è fissata degli obiettivi ben chiari e spera di poterli raggiungere ancor meglio con la sua attività di sportiva di punta impiegata come militare a contratto temporaneo. In primo luogo nella prossima stagione vuole prepararsi in modo tale da riuscire ad aggiudicarsi la Coppa del mondo generale. Un posto sul podio ai CM 2017 a Sierra Nevada (SPA) e una medaglia olimpica nel 2018 nella località sudcoreana di Pyeongchang sono ulteriori traguardi a cui ambisce la collega di squadra di Patrizia Kummer".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE