Cerca e trova immobili

SCI ALPINOTina stacca la spina: “Mi prendo un anno di pausa”

07.05.15 - 10:37
La Maze non gareggerà la prossima stagione: “Mente e corpo hanno bisogno di un periodo di riposo”
Tina stacca la spina: “Mi prendo un anno di pausa”
La Maze non gareggerà la prossima stagione: “Mente e corpo hanno bisogno di un periodo di riposo”
SPORT: Risultati e classifiche

SLOVENJ GRADEC (Slovenia) - Il sospetto c'era, ora è diventata certezza. Tina Maze non gareggerà in Coppa del Mondo per la stagione 2014/2015. Lo ha annunciato la stessa campionessa slovena questa mattina sul proprio sito.

"Dopo 16 stagioni lunghe e di successo - ha scritto la Maze - gareggiando in tutte le specialità, sento che il mio corpo e la mia mente hanno bisogno di un periodo di riposo più lungo del solito. Mi permetto una pausa di un anno prima di prendere ulteriori decisioni".

Non si tratta dunque di un ritiro, come da molti paventato, ma la sciatrice ha deciso di prendersi un anno sabbatico, poi deciderà se tornare nel circo bianco o lasciare del tutto. "Userò questa pausa per laurearmi e fare marketing coi miei sponsor Stöckli, Milka, Fila, Alpina Watches, Feel Slovenia, Zlatarna Celje, nonchè realizzare altri progetti che ho in mente".

Chiusura dedicata ai tifosi con la richiesta di "comprensione": "Vorrei ringraziarvi sinceramente per il vostro sostegno in tutti questi anni, spero che comprenderete e rispetterete la mia decisione. Vi farò conoscere i futuri sviluppi e vi auguro una buona estate”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE