Cerca e trova immobili

SCI ALPINOUn altro ritiro in casa Svizzera

25.04.15 - 10:59
Dopo Défago, Zurbriggen, la Abderhalden, la Gisin e la Kamer, anche Andrea Dettling ha deciso di appendere gli sci al chiodo
Un altro ritiro in casa Svizzera
Dopo Défago, Zurbriggen, la Abderhalden, la Gisin e la Kamer, anche Andrea Dettling ha deciso di appendere gli sci al chiodo
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - E sono quattro i ritiri nella squadra femminile di sci alpino della Svizzera, sei considerando anche quella maschile. Ultima della lista ad appendere gli sci al chiodo è stata Andrea Dettling.

La 28enne del Canton Svitto ha preso questa decisione sofferta per la prolungata e difficile convalescenza dal suo ultimo infortunio, la frattura della gamba in allenamento il 5 gennaio 2014. Un infortunio che ha richiesto ben tre operazioni. "La voglia di rischiare, essenziale in questo sport, è diminuita - ha detto - per me ci sono nuove sfide, finire la scuola e poi intreaprendere gli studi nutrizionistici. Lo sci sarà sempre la mia passione".

Nata il 19gennaio 1987 ad Altendorf la Dettling chiude con 81 gare di Coppa del Mondo e 11 piazzamenti totali tra le top ten.

Questi i ritiri dello Swiss Ski Team: Didier Défago, Silvan Zurbriggen tra gli uomini e Marianne Abderhalden, Dominique Gisin, Nadja Kamer e ora Andrea Dettling tra le donne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE