Cerca e trova immobili

TESSERETETosca Dalessi è la nuova campionessa ticinese

23.04.15 - 13:45
Si sono svolti questo fine settimana i campionati ticinesi test gymnastique alunne e attive. Secondo posto per Veronica Pacciarelli, davanti ad Anna Regusci
Tosca Dalessi è la nuova campionessa ticinese
Si sono svolti questo fine settimana i campionati ticinesi test gymnastique alunne e attive. Secondo posto per Veronica Pacciarelli, davanti ad Anna Regusci
SPORT: Risultati e classifiche

TESSERETE - Per Tosca Dalessi il 2015 è decisamente un anno ricco di soddisfazioni. Pochi mesi fa la ragazza della SFG Losone aveva messo al collo la medaglia d'oro nel test 6 in occasione delle giornate FSG organizzate dalla sua società e dopo alcune settimane si era cimentata, con successo, nel superamento del test 7.

Lo scorso fine settimana Tosca ha aggiunto al suo palmares un ulteriore successo laureandosi campionessa ticinese. Tosca, classe 1998, nonostante fosse la più giovane ginnasta in gara nel test 7, non si è lasciata intimorire e si è presentata davanti a pubblico e giuria con i difficili esercizi della classe regina. Il talento e la grinta di Tosca hanno permesso alla ragazza di ottenere in ogni esercizio il punteggio più alto della categoria, non lasciando spazio alle avversarie. Sul podio assieme a lei troviamo Veronica Pacciarelli (seconda, SFG Grono) e Anna Regusci (terza, SFG Roveredo).

Nel fine settimana erano poco meno di 200 (171 per l'esattezza) le ragazze che si sono date appuntamento nella palestra delle scuole medie di Tesserete per disputare il campionato ticinese dei test gymnastique. Le numerose ginnaste, suddivise in dodici categorie, hanno cercato di dare il meglio in occasione dell'ultima competizione Cantonale della suddetta disciplina. Il podio delle diverse categorie si è tinto di vari colori, ma solamente quattro società sono riuscite a raggiungere il gradino più alto: la SFG Biasca, la SFG Losone, la SFG Mendrisio e la SFG Roveredo.

Nel contesto delle attive le medaglie d'oro sono state ripartite equamente tra la SFG Losone e la SFG Mendrisio. La società di Losone oltre alla vittoria nella massima categoria con Tosca Dalessi si è aggiudicata anche il primo posto nel test 4 grazie ad Alyssa Dalessi, mentre la società del Momò domina i vertici della classifica del test 5 con Katya Galli e del test 6 con Alessandra Croci.

Losone e Mendrisio in evidenza anche nel settore delle alunne con tre vittorie ciascuno: la società del Sottoceneri primeggia nell'introduzione A (Aurora Donati), nel test 1 A (Linda Cereghetti) e nel test 2 B ( Zoe Ceruti), mentre la SFG Losone recita il ruolo da protagonista nell'introduzione B (Alia Pinana), nel 2 A (Hannah Davies) e nel test 3 federale (Jacqueline Zotter).

A contrastare la corazzata di queste due società ci hanno provato in particolare le Società di Biasca e Roveredo che si aggiudicano, rispettivamente, il test 3 Cantonale grazie a Greta Sitta e il test 1 B grazie a Gaia Guarise.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE