Cerca e trova immobili

TENNISFederer allontana la pensione: "Voglio giocare ancora a lungo e continuare a vincere"

21.04.15 - 18:31
Il basilese non pensa minimamente al ritiro e guarda ai prossimi appuntamenti: "Voglio almeno le semifinali del Roland Garros"
Federer allontana la pensione: "Voglio giocare ancora a lungo e continuare a vincere"
Il basilese non pensa minimamente al ritiro e guarda ai prossimi appuntamenti: "Voglio almeno le semifinali del Roland Garros"
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - A quasi 34 anni Roger Federer si prepara a nuove avventure sfidando l’età. Dopo l’eliminazione a Monte Carlo per mano di Monfils, lo svizzero si è confessato al Frankfurter Allgemeine Zeitung ed ha parlato dei suoi obiettivi, dei figli e della nuova generazione tennistica.

Primo step gli appuntamenti nell’immediato: “Voglio far bene a Istanbul, Madrid e Parigi, conto quanto meno di arrivare alle semifinali del Roland Garros ma l’erba di Halle e di Wimbledon è il top per me. Il mio obiettivo è giocare ancora a lungo ad alti livelli e continuare a vincere”.

Esplicito il pensiero di Federer sulla nuova generazione: "Raonic, Nishikori e Berdych sono buoni giocatori ma credo che noi siamo ancora davanti. Io, Djokovic e Nadal abbiamo qualcosa di speciale, abbiamo capacità fisiche, mentali e tennistiche che ci consentono di uscire da ogni situazione e di vincere più spesso".

Dopo un passaggio sui figli ("li sostengo in tutti gli sport, è importante che abbiano coordinazione, senso atletico e interesse per lo sport e che capiscano il significato della vittoria e della sconfitta") Federer ha parlato della classifica Atp: “È importante stare tra i primi 8 per evitare avversari difficili ai primi turni dei tornei ma per il resto essere numero 6 o numero 10 cambia poco, a me piace solo essere il numero 1".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE