Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOScelti gli armi svizzeri per la Coppa del mondo e per i “mondiali”

24.03.15 - 15:25
Domenica nel golfo fra Ponte Tresa e Caslano si terrà una regata per i più giovani
Scelti gli armi svizzeri per la Coppa del mondo e per i “mondiali”
Domenica nel golfo fra Ponte Tresa e Caslano si terrà una regata per i più giovani
SPORT: Risultati e classifiche

PONTE TRESA - La marcia di avvicinamento alla prima regata nazionale, in programma a fine aprile sul Lauerzersee, per il canottaggio di casa nostra fa tappa nel tratto che separa il golfo di Ponte Tresa e il Parco San Michele di Caslano.

Sono oltre la settantina gli atleti cantonali che daranno vita domenica 29 marzo alla regata riservata alle giovani leve, (U13, U15 e U17, ragazze e ragazzi), promossa dalla locale Scuola remiera con il patrocinio della Federremiera ticinese.

Fra i partecipanti anche una corposa e qualificata delegazione della Canottieri Luino. Si gareggerà nelle specialità del singolo, 2 e 4 di coppia sulla distanza di 500 metri per le categorie U13, 1000 metri per U15 e U17. La prima partenza è prevista alle 9 con il doppio maschile U15.

A livello nazionale sul lago varesino di Corgeno (Vergiate) si sono svolti recentemente i trials che hanno determinato i 5 equipaggi elvetici che prenderanno parte quest’anno a tutte le regate di Coppa del mondo e ai campionati del mondo, in programma dal 30 agosto al 6 settembre a

Aiguebelette (Savoia) con in palio le selezioni per i Giochi olimpici 2016 di Rio de Janeiro.

Ecco gli armi selezionati:  Jeannine Gmelin (RC Uster) nel singolo, Bernard Delarze, Nico

Stahlberg, Augustin Maillefer, Roman Röösli (Lausanne Sports/Kreuzlingen/Sempach) nel 4 di coppia élite. In campo pesi leggeri: Patricvia Merz, Frédérique Rol (SC Zugo/Lausanne Sports) nel 2 di coppia femminile, Michael Schmid, Daniel Wiederkehr (SC Lucerna/RC Baden) fra gli uomini; Mario Gyr, Simon Niepmann, LucasTramèr, Simon Schürch (SC Zurigo, CA Vésenaz (SC Sursee) nel 4 senza.

Il lucernese Gyr dovrà sottoporsi ad un lieve intervento chirurgico e sarà assente dalle competizioni per almeno un mese. Sarà sostituito dallo zurighese Silvan Zehnder. Riserva per il “quattro” élite sarà lo sciaffusano David Aregger.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE