Cerca e trova immobili

CURLINGAl via alla Resega il sesto "Trofeo città di Lugano"

04.03.15 - 14:05
Nella mattinata di domenica 8 marzo si sfideranno sedici squadre alla Resega
Tipress
Al via alla Resega il sesto "Trofeo città di Lugano"
Nella mattinata di domenica 8 marzo si sfideranno sedici squadre alla Resega
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Domenica 8 marzo la pista Resega di Lugano ospiterà la sesta edizione del Trofeo Città di Lugano, torneo amichevole organizzato dal Curling Club Lugano e al quale prenderanno parte ben sedici squadre provenienti dalla Svizzera e dalla vicina Italia.

Tra i partecipanti si segnala la presenza del team del Gruppo Carrozzella InSuperAbili che, in squadra con due curler normodotati, si cimentano per la prima volta in assoluto in una competizione curlistica.

Grazie a dei particolari bastoni chiamati "delivery stick", i ragazzi in carrozzella sono in grado di gareggiare ad armi pari con le altre squadre, una particolarità unica di questo sport.

Notevole è anche la presenza delle squadre engadinesi di Celerina e Savognin, nonché dei team italiani di Biella e Sesto San Giovanni.

Il torneo prenderà avvio alle ore 8 con il primo turno per il gruppo A e alle ore 9.30 per il gruppo B, le partite continueranno senza sosta sino alle ore 18 circa: per il pubblico interessato, l'accesso agli spalti della Resega è gratuito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE