Cerca e trova immobili

TENNIS“Se Federer avesse faticato come Nadal... si sarebbe già ritirato da cinque anni"

29.01.15 - 22:36
Adriano Panatta ha analizzato il “nuovo” Roger: “A casa tutto a posto? I bimbi crescono bene? Lo fanno dormire la notte? La sua stagione dipenderà da come starà di testa”
“Se Federer avesse faticato come Nadal... si sarebbe già ritirato da cinque anni"
Adriano Panatta ha analizzato il “nuovo” Roger: “A casa tutto a posto? I bimbi crescono bene? Lo fanno dormire la notte? La sua stagione dipenderà da come starà di testa”
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) – Adriano Panatta chi? Se siete appassionati di tennis (ma in fondo anche se non lo siete) di sicuro questo nome non vi è nuovo. Si tratta dell'ultimo italiano riuscito a vincere uno Slam. Romano dalla grande parlantina, il 64enne ex campione ha analizzato del tennis di oggi, dedicando grande spazio a Roger Federer...

“Non è più un adolescente – ha sottolineato Panatta - Io credo che tutta la sua stagione dipenderà molto da come starà di testa. Per dire: a casa tutto a posto? I bimbi crescono bene? Lo fanno dormire la notte? Ecco: in un uomo adulto sono anche questi gli aspetti che poi fanno la differenza sul campo. Comunque lui ha un vantaggio incolmabile rispetto agli altri: in campo non fatica. E se non fatica non si infortuna. Se Federer avesse faticato quanto Nadal negli ultimi quattro anni si sarebbe già ritirato da... cinque. Certo pure Edberg lo ha aiutato anche se non ci voleva un genio per capire che Roger avrebbe dovuto migliorare il rovescio in back... Però io lo dico chiaro: lui è quello che gioca meglio a tennis fra tutti quelli che hanno scritto la storia del tennis. Non so se sia il più vincente o no, ma il migliore sì”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE