Cerca e trova immobili

TENNISNessun problema per Nadal: ora c'è Berdych

25.01.15 - 10:14
Il campione spagnolo ha sconfitto 7-5, 6-1, 6-4 Kevin Anderson. In campo femminile avanzano anche Maria Sharapova ed Eugenie Bouchard
Nessun problema per Nadal: ora c'è Berdych
Il campione spagnolo ha sconfitto 7-5, 6-1, 6-4 Kevin Anderson. In campo femminile avanzano anche Maria Sharapova ed Eugenie Bouchard
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Un Rafa Nadal "old style" quello che si è guadagnato i quarti di finale degli Australian Open vincendo e convincendo contro Kevin Anderson per 7-5, 6-1, 6-4 in poco più di 2 ore.

Lo spagnolo, dopo le fatiche dei turni precedenti è apparso in ripresa netta, soprattutto fisica, producendo un un tennis che adesso, senza l'esplosività dei tempi migliori, deve imparare a gestire al meglio contro il dispendio di energie che il suo fisico martoriato dagli infortuni non gli permette più.

Ad attenderlo ai quarti c'è il solito sempre presente Tomas Berdych, già finalista a Doha, il quale ha superato ancora una volta senza perdere un set, Bernard Tomic per 6-2, 7-6(3), 6-2. Il ceco è al quinto quarto di finale consecutivo in Australia ma da Nadal ha sempre perso.

In campo femminile sono avanzate verso i quarti di finale entrambe le "belle" di Melbourne, Maria Sharapova ed Eugenie Bouchard che adesso si ritroveranno una di fronte all'altra. Ma mentre la siberiana non ha lasciato scampo a Shuai Peng, "strapazzata" 6-3, 6-0, la giovane emergente canadese ha dovuto faticare più del previsto contro Irina Camelia Begu, piegata solamente al terzo set per 6-1, 5-7, 6-2.

A fare compagnia alle due "modelle" a livello di quarti di finale anche un'altra russa, Ekaterina Makarova che ha avuto vita facile contro Julias Goerges per 6-3, 6-2 in un’ora e nove minuti e ora se la giocherà con Simona Halep.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE