Cerca e trova immobili

TENNISNalbandian, ossequi a Federer: “Quanto vissuto insieme è stato spettacolare”

24.12.14 - 08:54
L'argentino si è levato il cappello davanti a RogerOne: “È il migliore della storia. Gli mancava qualcosa ma con la Coppa Davis...”
Nalbandian, ossequi a Federer: “Quanto vissuto insieme è stato spettacolare”
L'argentino si è levato il cappello davanti a RogerOne: “È il migliore della storia. Gli mancava qualcosa ma con la Coppa Davis...”
SPORT: Risultati e classifiche

BUENOS AIRES (Argentina) - “Il migliore della storia del tennis”. In un articolo scritto per La Nacion, l’ex campione argentino David Nalbandian ha così definito Roger Federer, unendosi al coro di elogi verso il fenomeno renano dopo il successo della Svizzera in Coppa Davis.

“È un fuoriclasse, senza mezzi termini - ha scritto Nalbandian, 8 vittorie e 11 sconfitte contro Re Roger - È il migliore della storia non c'è dubbio. Lo ha dimostrato su tutte le superfici. Ha vinto tutto. Gli mancava però ancora qualcosa: ed ecco ora il suo nome anche nell'albo dei campioni della Coppa Davis. Continua a giocare in maniera eccezionale. Eccezionale per la sua età. Solo adesso, a 33 anni, sta accusando alcuni problemi fisici ma sono minimi. Questo lo rende ancor di più un fuoriclasse”.

E a Federer, non a caso, Nalbandian ha legato il ricordo più lieto della sua carriera. “Ho giocato contro di lui per molti anni, da quando eravamo due ragazzi. La partita vinta nel 2005, al Master di Shanghai, la ricordo con molto orgoglio perché vinsi il torneo più importante della mia carriera. A prescindere dal risultato, ho provato una sensazione indescrivibile, ho condiviso la scena con il migliore di sempre. Giocare contro Roger fa un certo effetto. È indimenticabile. Quanto vissuto insieme a lui è stato spettacolare”.

itm/red

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE