Cerca e trova immobili

CICLISMOSantambrogio ancora positivo all’antidoping: “I medicinali mi servono per l’erezione”

19.12.14 - 10:07
Il ciclista comasco, già squalificato fino al 2 novembre per Epo, non ha superato un nuovo test. “Vi racconto la verità: io l’ho detto agli ispettori cosa stavo assumendo”
Santambrogio ancora positivo all’antidoping: “I medicinali mi servono per l’erezione”
Il ciclista comasco, già squalificato fino al 2 novembre per Epo, non ha superato un nuovo test. “Vi racconto la verità: io l’ho detto agli ispettori cosa stavo assumendo”
SPORT: Risultati e classifiche

COMO (Italia) - Mauro Santambrogio ci è ricascato. E lo ha fatto “immediatamente”. Il ciclista comasco, che solo il 2 novembre aveva finito di scontare una squalifica (di diciotto mesi) per aver assunto Epo al Giro d'Italia del 2013, è infatti risultato nuovamente recidivo a un controllo antidoping.

La difesa di Santambrogio è stata alquanto singolare: "Sono stato in cura per risolvere problemi di erezione".

Il controllo incriminato è stato effettuato lo scorso 22 ottobre e ha dato esito positivo per il testosterone. “Stavolta ho la coscienza pulita - ha sottolineato Santambrogio - vi voglio raccontare come stanno le cose, poi ognuno è libero di pensare, di giudicare e anche di darmi addosso. Come sapete ero sospeso, ancora non sapevo se qualcuno mi avrebbe offerto la possibilità di tornare a correre, così l'estate scorsa ho deciso di affrontare un problema fisico delicato. Il 7 luglio scorso mi sono sottoposto ad una visita dall'urologo, soffro di problemi di erezione, prostatite, varicocele sinistro, ipotestosteronemia come riporta il certificato che mi è stato redatto. Quando il 22 ottobre sono venuti gli ispettori per effettuare controlli, ho detto subito di essere stato in cura per i problemi che vi ho descritto, prima ancora che effettuassero i prelievi ho mostrato il certificato, loro lo hanno fotografato e poi hanno svolto il loro compito. Le controanalisi? Non le richiedo, non ci penso nemmeno perché è ovvio quale può essere il risultato".

itm/red

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE