Cerca e trova immobili

TENNISNadal: "Tornerò ai massimi livelli ma la cautela era necessaria"

28.11.14 - 15:22
Il tennista spagnolo non vede l'ora di tornare alle competizioni
Nadal: "Tornerò ai massimi livelli ma la cautela era necessaria"
Il tennista spagnolo non vede l'ora di tornare alle competizioni
SPORT: Risultati e classifiche

MAIORCA (Spagna) - In occasione della presentazione di un torneo benefico di golf, in cui giocherà assieme al celebre Maria Olazabal, Rafa Nadal ha parlato del suo prossimo rientro in campo, dopo lo stop per i tanti problemi fisici.

Il maiorchino sa di dover recuperare terreno ma sente risposte positive dal suo fisico e da lunedì, dopo le ore di palestra degli ultimi giorni, tornerà ad allenarsi in vista dei tornei di Abu Dhabi, Doha e Australian Open: “La cosa più importante per me sono le sensazioni fisiche positive, posso lavorare per tornare in forma di nuovo e ora metterò le basi per competere ai massimi livelli per la prossima stagione. Devo risalire i gradini per tornare al top, negli ultimi sei mesi non ho avuto la possibilità di giocare al massimo per i tanti problemi fisici. Devo usare un po’ di cautela ma è meglio arrivare tardi che non arrivare affatto”.

Per Nadal anche una parentesi calcistica: il numero 3 al mondo ha escluso di aver esercitato pressioni per il trasferimento del giovane talento del Mallorca Asensio al Real Madrid, la sua squadra del cuore: “E’ una bestialità affermare una cosa del genere, mio zio che è anche dirigente del Mallorca ha sempre fatto solo il bene del suo club e niente altro”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE