Cerca e trova immobili

TENNISFan, sportivi e media: il mondo ai piedi della Svizzera

23.11.14 - 16:23
Il successo rossocrociato è stato celebrato via social network; Federer, Wawrinka e compagni sono diventati degli eroi
Fan, sportivi e media: il mondo ai piedi della Svizzera
Il successo rossocrociato è stato celebrato via social network; Federer, Wawrinka e compagni sono diventati degli eroi
SPORT: Risultati e classifiche

LILLA (Francia) - Il sogno è divenuto realtà, la storia è stata scritta: la Svizzera, con i suoi moschettieri, si è aggiudicata la prima Coppa Davis della propria storia. Il successo rossocrociato è stato celebrato da tutti, dal tifoso “normale” al personaggio pubblico, dallo sportivo ai… media di mezzo mondo.

Già pochi minuti dopo il termine del confronto tra Federer e Gasquet, facendo un rapido “giro” sui social network, ci si poteva imbattere su commenti di fan estasiati e vere e proprie celebrazioni. Si potevano trovare un “Grande Rogerrrrrrr” e un “Ma che bella l'insalatiera, grandissimi Roger e Stan!!!”. Si è letto un “Grazie King Roger e grazie Super Stan !! Ci avete regalato la storia !!”, come anche un “Sei nostra Coppa Davis”.

Tra gli sportivi, tra i primi a inchinarsi al dominio elvetico nel tennis sono stati l’esterno tedesco del Real Madrid Toni Kross, che ha “vergato” l’inequivocabile “Gratulation an die Schweiz zum Sieg des @DavisCup ! Überragendes duo mit @rogerfederer und @stanwawrinka #legend” e il campione scozzese Andy Murray, pronto a battere le mani ai colleghi (ma soprattutto a King Roger) con un: “Federer struggled on Friday and was fantastic today hence a lot can change in a couple of days, please relax fedfans”.

Swiss Tennis si è complimentata con i propri tesserati scrivendo “IT'S A DREAM COME TRUE!!!! 2014 DAVIS CUP CHAMPIONS!!!! YEEEEEES!! #SupportTheSwiss”. Alcune tra le maggiori testate sportive continentali si sono invece levate il cappello davanti alla solidità della nostra squadra. L’italiana Sportmediaset ha postato: “#CoppaDavis: #Federer non sbaglia, #Svizzera campione - #Tennis”. La spagnola Marca ha ammesso “Federer amplía su LEYENDA. Suiza campeona de la Copa Davis 2014”. Il francese L’Equipe, deluso, si è invece limitato al compitino: “La Suisse remporte la Coupe Davis !”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE