Cerca e trova immobili

TENNIS“Federer e la Svizzera non ci interessano: pensiamo a noi stessi”

18.11.14 - 20:44
Tsonga, Gasquet e Monfils hanno parlato del loro avvicinamento alla finale di Davis. “Siamo concentrati sul nostro lavoro, non guardiamo agli avversari”
“Federer e la Svizzera non ci interessano: pensiamo a noi stessi”
Tsonga, Gasquet e Monfils hanno parlato del loro avvicinamento alla finale di Davis. “Siamo concentrati sul nostro lavoro, non guardiamo agli avversari”
SPORT: Risultati e classifiche

LILLA (Francia) - A pochi giorni dall'inizio della finale di Coppa Davis, gli atleti della nazionale francese di tennis preferiscono - giustamente - concentrarsi sulla preparazione delle gare piuttosto che guardare in casa nostra. Lo hanno assicurato a L'Equipe Tsonga, Gasquet e Monfils.

Il primo a parlare è stato Tsonga: "È importante che concentrarsi su di noi. L'obiettivo è quello di fare una coppia perfetta e giocare il miglior tennis. Ciò che accade fuori davvero non ci riguarda". Quindi Gasquet: "Lo stadio è molto bello, niente da dire. Il fatto che ci siano tutte queste domande circa la presenza di Roger Federer o i rapporti con Wawrinka, non ci importa. Noi ci concentriamo su noi stessi. Ora la cosa principale è essere pronti venerdì. Dopo, che Roger giochi o meno, non cambia molto nella nostra preparazione. Importante per tutti sarebbe vincere la propria partita e offrire il proprio contributo alla causa della Francia". Quindi Monfils: "Non sto affatto male, anzi mi sento sempre meglio. Se dovessi giocare domani, sarei già al cento per cento. Non c'è nessun problema. Le ultime sedute mi hanno rassicurato sul livello di resistenza, di forma fisica e di velocità".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE