Cerca e trova immobili

MOSCAChiamò “fratelli” le due Williams, squalificato il presidente della Federtennis russa

18.10.14 - 15:19
A causa delle pesanti offese rivolte alle due tenniste statunitensi, Shamil Tarpischev è stato multato e sospeso da tutte le attività sportive
Chiamò “fratelli” le due Williams, squalificato il presidente della Federtennis russa
A causa delle pesanti offese rivolte alle due tenniste statunitensi, Shamil Tarpischev è stato multato e sospeso da tutte le attività sportive
SPORT: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - Il presidente della Federtennis russa, Shamil Tarpischev, è stato sanzionato dalla Wta con un’ammenda di 25'000 dollari e la sospensione di un anno da tutte le attività sportive per aver offeso le sorelle Venus e Serena Williams.

Ospite di una trasmissione televisiva chiamata “Evening Urgant” insieme a Elena Dementieva, il 66enne Tarpischev si lasciò andare a commenti poco carini in risposta alla domanda (“Vorresti giocare contro le sorelle Williams?”) posta all’ex giocatrice dal presentatore: “Vorrai dire contro i fratelli Williams”.

Pronta la reazione della numero uno della Wta, Stacey Allaster:

“Le dichiarazioni rilasciate da Shamil Tarpischev alla televisione russa non trovano alcun posto nel nostro sport. Sono insulti indirizzati a due tra le più grandi tenniste nella storia del tennis femminile: Serena e Venus sono campionesse fuori e dentro il campo, donne esemplari che hanno ispirato una generazione di ragazze in tutto il mondo nel realizzare i propri obiettivi. La WTA è stata fondata sui fondamenti di uguaglianza, opportunità e rispetto e le Williams sono portatrici di tutti questi princìpi”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE