Cerca e trova immobili

CICLISMOL’idea di Tinkov: un milione a chi fa bene a Tour, Giro e Vuelta

17.10.14 - 13:05
Il patron della Saxo-Tinkoff si è fatto promotore di una singolare iniziativa
L’idea di Tinkov: un milione a chi fa bene a Tour, Giro e Vuelta
Il patron della Saxo-Tinkoff si è fatto promotore di una singolare iniziativa
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) - Non mancano le idee brillanti ad Oleg Tinkov, il patron del team Saxo-Tinkoff. Parlando all’Equipe il magnate russo si è fatto promotore di una singolare iniziativa: offrire un milione di euro ai corridori che prenderanno parte nella stessa stagione a Giro, Tour e Vuelta da protagonisti. “Per scoprire chi è davvero il migliore alla fine della stagione bisognerebbe che corressero tutti e tre i grandi Giri e alla fine si fanno i conti”.

L’appello è rivolto ai 4 tenori, Contador, Froome, Nibali e Quintana e al massimo a Valverde, che sono i soli che potrebbero puntare al successo anche se i contorni della proposta sono ancora poco chiari. Chi si aggiudicherebbe il super-premio da un milione? Chi arriva in fondo a tutte e tre le corse a tappe, chi le vince tutte e tre o chi salirà sul podio in ciascuna delle competizioni? “Io non pretendo di essere lo zar del ciclismo – ha aggiunto Tinkov – in realtà questa proposta dovrebbe partire dall’Uci che dovrebbe chiedere a tutti i migliori di partecipare alle gare più belle”.

La proposta ha incontrato pareri differenti, per Valverde “è una sfida che mi piace”, meno favorevole Nibali: “Bisognerebbe dimenticare tutte le altre corse e si rischierebbe anche di essere tagliati fuori dal mondo: tutto si ridurrebbe ad allenamento, gara, allenamento e gara”.

Più possibilista Quintana: “Io penso di essere in grado di partecipare, non per vincerle tutte e tre ma per dare il mio meglio”. Entusiasta anche la vecchia gloria Bernard Hinault: “Al loro posto lo farei, se fossi ancora un ciclista ne sarei felice. Non mi sembra un’impresa impossibile, ci sono 3-4 settimane di recupero tra una corsa e l’altra”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE