Cerca e trova immobili

HCLLugano: tra passato, presente e futuro

30.01.14 - 10:58
La stagione sta entrando nel vivo e con alcuni dati abbiamo analizzato il percorso dei bianconeri e ciò che potrebbe attenderli dall'11 marzo
Keystone
Lugano: tra passato, presente e futuro
La stagione sta entrando nel vivo e con alcuni dati abbiamo analizzato il percorso dei bianconeri e ciò che potrebbe attenderli dall'11 marzo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - In seguito a un periodo d’assestamento, dovuto in gran parte al cambio di allenatore, il Lugano dopo la prima pausa riservata alla Nazionale ha cominciato a mostrare veramente il proprio potenziale. Nella prima parte di campionato i bianconeri hanno viaggiato con una media poco superiore al punto a partita. Fischer e il suo staff tecnico non si sono però lasciati intimorire e con la dovuta calma hanno riportato il sole sopra la Resega. Quello bianconero può essere visto come il percorso inverso compiuto sin qui dai cugini biancoblù partiti a mille per poi rallentare.

Nell’ultimo periodo il complesso sottocenerino ha alternato buone partite ad altre meno convincenti. In attesa di recuperare Fredrik Pettersson, è tornato a far divertire la Resega anche Glen Metropolit. Che abbia tenuto la benzina per la post-season? In retrovia devono far riflettere le prestazioni di Heikkinen, lontanissimo da quel giocatore ammirato all’inizio della sua avventura sul Ceresio. Vista la poca affidabilità del finlandese la società penserà a un nuovo difensore per i playoff?

Leggendo la classifica è molto difficile azzardare pronostici e capire contro quale squadra la truppa di Fischer giocherà i quarti di finale. Tutto è possibile in casa bianconera e tutto può cambiare in una sera. Dai dati si evince come i sottocerini abbiano fatto bene contro le squadre che potrebbero incontrare nei playoff eccetto il Servette contro il quale hanno raccolto soltanto due punti sui dodici disponibili.

Media punti a partita per mese
Settembre: 1
ottobre: 1.18
novembre: 2.2
dicembre: 2.14
gennaio: 2

Punti negli scontri diretti con possibili avversari nei playoff
Berna (10 su 12)
Ambrì (9 su 15)
Davos (6 su 9)
Ginevra (2 su 12)
Losanna (13 su 18)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE