Cerca e trova immobili

CALCIOEuropa amara per lo Young Boys, il Basilea si salva

04.10.12 - 20:53
Nella seconda giornata di Europa League, lo Young Boys perde in Russia contro l'Anzhi (2-0), il Basilea rimonta e pareggia in casa col Genk (2-2)
Keystone
Europa amara per lo Young Boys, il Basilea si salva
Nella seconda giornata di Europa League, lo Young Boys perde in Russia contro l'Anzhi (2-0), il Basilea rimonta e pareggia in casa col Genk (2-2)
SPORT: Risultati e classifiche
MOSCA (Russia) e BASILEA - Una sconfitta e un pareggio: è questo il bilancio delle due squadre elvetiche impegnate nella seconda giornata d'Europa League. Lo Young Boys, impegnato sul campo neutro di Mosca contro l'Anzhi Makhachkala, è stato sconfitto (2-0) da una doppietta di Samuel Eto'o. Il Basilea, che ospitava il Genk, pareggiato 2-2, risultato frutto dei goal di De Ceulaer e Vossen per gli ospiti, cui ha risposto Streller con una doppietta. Con i risultati rimediati, per i bernesi la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta si fa sempre più dura, i renani hanno qualche chance in più.
 
Impegnato a Mosca contro l'Anzhi di Eto'o e Lassana Diarra, lo Young Boys è uscito sconfitto per 2-0. Gli uomini di Rueda, pur giocando a tratti bene e rendendosi più pericolosi dei russi, non hanno concretizzato le occasioni avute. I russi, con alcuni giocatori di grande esperienza internazionale, hanno sfruttato le poche occasioni create, passando in vantaggio al 62' con un calcio di rigore di Samuel Eto'o, causato da un netto fallo di mano di Zarate. Lo stesso camerunense ha chiuso la partita al 90', con un preciso tocco su assist dell'ex madridista Diarra. Come nel match col Liverpool tre settimane fa, grossi rimpianti per i bernesi, capaci di tenere bene il campo fino al calcio di rigore, ma che dopo essere passati in svantaggio hanno perso la lucidità nella costruzione di occasioni pericolos.
 
Nella classifica del girone A, i gialloneri dopo due giornate restano all'ultimo posto con 0 punti, i russi restano a punteggio pieno a 6.
 
È andata leggermente meglio al Basilea, che ha pareggiato in casa (2-2) con i belgi del Genk. I rossoblù sono andati sotto dopo dieci minuti, con un passaggio in profondità di De Ceulaer finito in rete senza alcuna deviazione di Vossen e del portiere Sommer. Il raddoppio ospite è arrivato al 38', siglato da Vossen. Nella ripresa i renani hanno reagito, trovando il goal che ha accorciato le distanze al 71' con Streller, bravo a realizzare un rigore procurato da Stocker. All'84', sugli sviluppi di un corner, ancora Streller ha trovato il guizzo di testa e ha battuto per la seconda volta il portiere belga.
 
Con il risultato rimediato, gli uomini di Vogel in classifica salgono a due punti, al terzo posto del girone G guidato dal Genk.
 
ANZHI - YOUNG BOYS 2-0 (0-0)
Reti: 62' rig. Eto'o 1-0; 90' Eto'o 2-0
YOUNG BOYS: Woelfli; Zverotic, Nef, Ojala, Lecjaks; Schneuwly (67' Frey), Veskovac, Costanzo; Vitkieviez (77' Gonzales), Bobadilla, Zarate (67' Nuzzolo)
Note: Dynamo Stadium, 10'000 spettatori. Arbitro: Zwayer (Germania). Ammoniti: Samba, Tagirbekov, Carcela (A), Frey, Costanzo (Y)
 
BASILEA - GENK 2-2 (0-2)
Reti: 10' De Ceulaer 0-1; 38' Vossen 0-2; 71' rig. Streller 1-2; 84' Streller 2-2
BASILEA: Sommer; Degen, Dragovic (53' Schar), Sauro, Park; Salah, Diaz (73' F. Frei), Cabral, Stocker; A. Frei (46' Zoua), Streller
Note: Sankt Jakob-Park, 14'023 spettatori. Arbitro: Yildirim (Turchia) Ammoniti: Degen (B), Tshimanga, Koulibaly (G)
 
Partecipa subito al concorso di tio.ch/TheBigGame. Il grande evento in Ticino per l'Hockey di 2° Lega!

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE