Cerca e trova immobili

HOCKEYHofmann e Romy iniziano con il botto

14.09.12 - 22:27
All'esordio, l'ex leventinese ha segnato e fornito un assist nella sconfitta del suo Davos contro il Kloten ai rigori (2-3). In rete anche l'ex bianconero con il Ginevra nel 3-1 rifilato al Berna, male lo Zurigo
Keystone
Hofmann e Romy iniziano con il botto
All'esordio, l'ex leventinese ha segnato e fornito un assist nella sconfitta del suo Davos contro il Kloten ai rigori (2-3). In rete anche l'ex bianconero con il Ginevra nel 3-1 rifilato al Berna, male lo Zurigo
SPORT: Risultati e classifiche

DAVOS - Dopo una stagione alquanto travagliata con l'Ambrì Piotta, che gli ha comunque regalato il prestigioso trasferimento al Davos quest'estate, Gregory Hofmann non poteva sperare in un esordio migliore alla corte di Arno Del Curto. Il giovane ticinese d'adozione, malgrado la sconfitta maturata ai rigori contro il Kloten (2-3), è entrato in entrambe le reti del Davos. Dopo soli due minuti di gioco ha dapprima portato in vantaggio i grigionesi, poi, ha fornito al 48' l'assist del momentaneo 2-1 a Steinmann. Prima che i rigori decidessero la contesa, Leone aveva realizzato la rete dell'1-1 per gli zurighesi, mentre a un minuto dal termine il 38enne Marcel Jenni aveva permesso agli aviatori di disputare i supplementari.

Nello stesso tempo lo Zurigo è stato sconfitto 3-2 all'Hallenstadion da un sorprendente Rapperswil. Per i campioni svizzeri in carica di LNA si tratta della seconda prestazione consecutiva mediocre, dopo le difficoltà già riscontrate nella vittoriosa gara d'esordio contro il Langnau. I Lions hanno abbassato la guardia negli otto minuti finali dell'incontro, momento in cui i sangallesi ne hanno approfittato capovolgendo la partita. Non è bastata la doppietta iniziale dell'onnipresente Ambühl a regalare la vittoria ai padroni di casa. Neukom ha accorciato le distanze al 52', Riesen ha pareggiato i conti a due minuti dalla fine e il nuovo acquisto Kolnik ha regalato la vittoria ai suoi negli ultimi sessanta secondi di gara.

Il Ginevra di McSorley ha inoltre avuto la meglio sul Berna, apparso ancora in leggero ritardo di preparazione. Il neo acquisto proveniente dal Lugano Kevin Romy ha aperto le danze per i padroni di casa, in seguito, Rivera e Fata hanno portato il Servette sul 3-0 ancora nel corso del primo tempo. Scherwey ha poi segnato la rete della bandiera per gli orsi fissando il risultato sul definitivo 3-1.

Infine il Friborgo si è imposto nettamente sul Bienne con il punteggio di 4-1. Hasani, Bykov, Tristan Vauclair e Knoepfli hanno risposto alla rete iniziale degli ospiti di Ehrensperger.

I risultati di venerdì 14 settembre
Ginevra - Berna 3-1
Friborgo - Bienne 4-1
Davos - Kloten dr 2-3
Zurigo - Rapperswil 2-3

Le partite di sabato 15 settembre
19.45 Rapperswil - Davos
19.45 Berna - Friborgo
19.45 Bienne - Ginevra
19.45 Lugano - Langnau
19.45 Kloten - Zurigo
19.45 Ambrì - Zugo

Partecipa subito al concorso di tio.ch/TheBigGameIl grande evento in Ticino per l'Hockey di 2° Lega!

Tutti i risultati nella sezione HOCKEY

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE