Cerca e trova immobili

FORMULA 2Alex Fontana ha concluso un fantastico week-end

09.09.12 - 18:34
Dopo la vittoria in gara-1 di sabato il ticinese ha conquistato un buon quinto posto in gara-2
None
Alex Fontana ha concluso un fantastico week-end
Dopo la vittoria in gara-1 di sabato il ticinese ha conquistato un buon quinto posto in gara-2
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST (Ungheria) - Dopo la pausa estiva la ripresa delle attività sportive per Alex Fontana è stata eccezionale. Dopo il brillante risultato arrivato lo scorso fine settimana in GP3 a Spa-Francorchamps in Belgio, in gara-1 l’elvetico si è imposto dimostrando una netta superiorità riportando la bandiera del Ticino sul gradino più alto del podio 42 anni dopo il grande Clay Regazzoni.

Nella qualifica di domenica mattina Alex ha conquistato la prima fila, a due decimi dalla pole position, miglior risultato della stagione già ottenuto nel round inaugurale di Silverstone che avrebbe potuto essere ancor migliore se il giovane ticinese non avesse commesso un piccolo errore nel secondo settore del tracciato ungherese. Partito sulla parte interna della griglia, quella più sporca e meno gommata,  Alex non è riuscito ad avere uno scatto ottimale, rimanendo intruppato nel gruppo, e transitando al primo passaggio in quinta posizione, poi abilmente mantenuta sino alla bandiera a scacchi in una gara vinta dal tedesco Pommer e praticamente senza sorpassi.

Alex Fontana

“Il risultato di gara-2 se paragonato a quello di gara-1 può sembrare deludente, ma sono comunque molto contento per come è andato il fine settimana, il  migliore della mia stagione in Formula 2. Partire dalla parte sporca della pista è stato sicuramente penalizzante e non mi ha permesso di attaccare le prime posizioni. Sono restato bloccato nel traffico, ho provato a passare Mirocha ma non c’è stato nulla da fare. Un quinto posto è comunque un risultato molto positivo. Tante volte bisogna sapersi accontentare e oggi era il caso. Il prossimo appuntamento sarà quello di  Monza, la nostra gara di casa e anche quella di chiusura  del campionato dove aspetto tutti i miei tifosi il 29 e 30 settembre”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE