Cerca e trova immobili

CALCIOMitrovic: "È mancato un po' di impegno"

31.08.12 - 07:05
Saulo Decarli e l'estremo difensore del Locarno ci parlano dell'importante sfida di sabato in programma al Comunale di Chiasso. In palio ci sono punti pesanti
Keystone
Mitrovic: "È mancato un po' di impegno"
Saulo Decarli e l'estremo difensore del Locarno ci parlano dell'importante sfida di sabato in programma al Comunale di Chiasso. In palio ci sono punti pesanti
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO - Domani, sabato 1 settembre, è in programma al Comunale il derby tra Chiasso e Locarno. Questa sfida racchiude moltissimi motivi di interesse. I momò sono reduci dal sorprendente successo sul Bellinzona, le bianche casacche da una striscia di risultati negativi che sta preoccupando un po’ tutto l’ambiente. Per gli ospiti sarà vitale non perdere, un’eventuale altra battuta d’arresto metterebbe la squadra verbanese già con le spalle al muro, già confrontata con quattro punti di svantaggio sulla penultima. Vediamo come Saulo Decarli e Miodrag Mitrovic si stanno preparando a questa sfida.

Un po’ di comprensibile emozione il rossoblù la sentirà prima della partita: “Chiaramente per me sarà una partita un po’ particolare in quanto affronterò i miei ex compagni, però questa sfida alla fine mette in palio sempre tre punti e dunque sarà una partita come tutte le altre”. Il talento ticinese ci tiene a tornare per un attimo sul grande exploit che la sua squadra ha compiuto sconfiggendo nientemeno che il Bellinzona, squadra costruita per andare in Super League, gettando pure uno sguardo sul derby di sabato: “Il successo su Yakin e compagni è stato molto importante, abbiamo messo in difficoltà i granata e credo che alla fine abbiamo meritato di vincere. Se però i tre punti con il Bellinzona sono stati importanti, quelli contro il Locarno lo saranno sicuramente di più”. Con il 20enne abbiamo chiuso la discussione parlando della sua nuova avventura momò: “Io a Chiasso mi trovo molto bene e il gruppo è molto affiatato. Il periodo in cui non potevo giocare è stato pesante e lungo, però ora è passato e guardo solo avanti. Voglio giocare bene con il Chiasso”.

Se nel mendrisiotto si può sorridere, altrettanto non si può fare nel locarnese. Numerose nuvole si sono abbattute nelle ultime settimane sul Lido di Locarno. Ma cosa c’è che non va? Lo abbiamo chiesto all’estremo difensore delle bianche casacche Miodrag Mitrovic: “È mancato l’impegno, se in un campionato tosto come la Challenge League non dai il 120% non riesci a vincere le partite, soprattutto per una compagine come la nostra che punta a salvarsi. Probabile che manchi anche un po’ di fiducia in noi stessi, come squadra a mio avviso ci siamo”. Il portiere del club verbanese parla poi di gruppo molto giovane: “Magari ci manca anche un po’ di esperienza dato che siamo una squadra molto giovane. Però è un problema di team e non certo di singoli”. Il rapporto con il mister è comunque sano: “Sì con lui va tutto bene e sta dando l’anima per venir fuori da questa situazione difficile. Ci spiega che se non diamo il 110% non vinciamo le partite. Alla fine i due pareggi ottenuti ad Aarau e Lugano ci hanno dimostrato che il gruppo c’è e che ce la possiamo giocare con tutte le squadre”. Mitrovic ci spiega cosa si aspetta dal derby di Chiasso: “Il derby di sabato vogliamo vincerlo, il fatto che non abbiamo ancora vinto una partita dopo sette giornate ci pesa moltissimo. Una vittoria ci risolleverebbe anche un po’ il morale e sarebbe importantissima anche per la classifica”. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE