Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEThomas Lüthi partirà dalla prima fila

25.08.12 - 16:28
Il bernese scatterà alle spalle di Espargaro. In Moto GP pole position per Jorge Lorenzo, che ha fatto registrare, in 1'55''799 il nuovo record della pista
Keystone
Thomas Lüthi partirà dalla prima fila
Il bernese scatterà alle spalle di Espargaro. In Moto GP pole position per Jorge Lorenzo, che ha fatto registrare, in 1'55''799 il nuovo record della pista
SPORT: Risultati e classifiche

BRNO (Repubblica Ceca) - E' ancora Jorge Lorenzo a dettare i tempi, segnando addirittura il nuovo record della pista, 1'55.799: il leader della classifica del motomondiale conquista la pole position precedendo al traguardo Cal Crutchlow, a due decimi dallo spagnolo e che si conferma un avversario più insidioso nelle qualifiche che nelle gare nonostante la caduta arrivata proprio all'inizio delle qualifiche.
Dopo le ottime prestazioni nelle prove libere, Pedrosa trova qualche difficoltà di troppo (tra cui una brutta caduta) ma, proprio all'ultimo giro, riesce comunque a conquistare la prima fila: anche durante questa sessione il pilota spagnolo mostra grande velocità soprattutto nell'ultima parte del tracciato.

In seconda fila Ben Spies e Dovizioso, con Valentino Rossi che si piazza sorprendentemente sesto approfittando delle assenze per infortunio di importanti piloti come Stoner e Hayden nonostante un problema tecnico gli precluda di effettuare l'ultimo giro lanciato.

In una Moto2 solo in parte condizionata dal maltempo, Espargarò riconquista la pole position davanti a Thomas Luthi, che sembra ritornato quello di inizio stagione. Lo spagnolo è stato l'unico pilota ad abbattere il muro del 2'02, mentre lo svizzero precede di soli 4 millesimi Scott Redding, terzo e ultimo della prima fila. Niente da fare, invece, per Marc Marquez, solo quarto: è la seconda volta in tutta la stagione che il pilota del Team Repsol non conquista la prima fila. COn lui dietro i primi tre si piazzano Simone Corsi e Andrea Iannone, caduto ad inizio sessione ma bravo a rimettersi in pista. Brutto volo, infine, per Alex de Angelis, disarcionato dalla moto a pochi minuti dal termine delle qualifiche: per lui solo qualche botta.

In Moto3 grande duello tra Maverick Vinales e Sandro Cortese, staccati di pochissimi centesimi e che domani partiranno dalle prime due posizioni in griglia. Per lo spagnolo si tratta della quinta pole stagionale, che eguaglia proprio il rivale tedesco nonchè leader del mondiale. A chiudere la prima fila c'è invece Khairuddin, davanti a Antonelli, Salom e Faubel. Da segnalare anche in questa categoria le numerose cadute, quella di Moncayo, Binder, Oliveira, Pedone e Marquez, tutte fortunatamente senza gravi conseguenze per i piloti.

Nelle stesse ore il britannico Bradley Smith ha annunciato che l'anno prossimo correrà in Moto GP e fungerà da compagno di squadra di Cat Crutchlow con la Yamaha Tech 3 (ITM/red).

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE