Cerca e trova immobili

CALCIOIl Lugano tenta l'allungo in classifica

24.08.12 - 16:01
I bianconeri faranno visita all'Aarau, mentre il Locarno ospita il Wil. Grande attesa per il derby Chiasso-Bellinzona, con l'ACB alla ricerca di un collaboratore con patentino da affiancare a Tavares
Keystone
Il Lugano tenta l'allungo in classifica
I bianconeri faranno visita all'Aarau, mentre il Locarno ospita il Wil. Grande attesa per il derby Chiasso-Bellinzona, con l'ACB alla ricerca di un collaboratore con patentino da affiancare a Tavares
SPORT: Risultati e classifiche

AARAU - Si diputano questo week end, 25-27 agosto, la settima giornata di Super League e la settima di Challenge League. Il Lugano, capolista solitario del campionato cadetto, tenta l'allungo in classifica. Per farlo però, gli uomini di Morandi dovranno imporsi sabato in casa dell'Aarau, terza forza di questo attuale campionato e serio candidato alla promozione finale.

I bianconeri proveranno a fare il colpaccio dopo gli ultimi risultati positivi ottenuti affidandosi soprattutto alle prodezze del loro nuovo bomber di razza: Armando Sadiku. Gli addetti ai lavori conoscevano molto bene il giovane attaccante albanese, ma lo conosceva meglio di tutti Mister Morandi il quale ha sacrificato un uomo come Senger per consegnargli le chiavi dell'attacco. I numeri parlano chiaro: quattro reti nelle sue prime quattro uscite stagionali. Parallelamente si affronteranno anche Vaduz e Wohlen

Nella giornata di domenica scenderà in campo al Lido il Locarno. Le bianche casacche, ancora a secco di vittorie in questo inizio campionato, hanno la grande occasione di lasciare l'ultima posizione in classifica ai danni del Wil, penultimo nella graduatoria a tre lunghezze dai ticinesi. Nello stesso tempo il Bienne, quinto in classifica, proverà a rallentare ulteriormente la corsa del Winterthur, che tallona i bianconeri in classifica.

L'incontro di cartello della settima giornata prevede però il derby fra Chiasso e Bellinzona che si giocherà in casa dei momò. I padroni di casa, che vantano il peggior attacco del campionato, anche perché scarseggiano numericamente gli attaccanti, proveranno a mettere in difficoltà un Bellinzona in ripresa dopo il cambio di allenatore. Come ha sottolineato il direttore sportivo dei granata Giuseppe Bifulco, la volontà è quella di continuare con l'attuale tecnico Antonio Tavares e di affiancargli un collaboratore che possieda il patentino di allenatore. Smentite quindi le voci che vorrebbero uno fra Murat Yakin, Ramella o Moriero sulla panchina dei sopracenerini.

Infine da venerdì 24 agosto sino alle ore 12.00 di lunedì 27 agosto, giorno della partita, sarà aperta presso il Bar Granata a Bellinzona la prevendita dei biglietti per l’incontro di Challenge League fra i rossoblu e i granata.

In Super League i Sion farà visita allo Zurigo e potrà approfittare dello scontro diretto alle proprie spalle, visto che a quattro lunghezze di distanza in classifica si trovano Basilea e San Gallo che si affronteranno in casa dei neopromossi sangallesi.

Intanto il Wil ha perso 3-0 a tavolino l'incontro del 22 luglio in casa del Wohlen. I sangallesi, comunque sconfitti 1-0 sul campo, sono stati punti per aver inserito nel foglio partita un giocatore non più presente in rosa (Lars Leuzinger).

Le partite della settima giornata di Challenge League
Sabato 25 agosto
17.45 Aarau – Lugano
17.45 Vaduz – Wohlen
Domenica 26 agosto
16.00 Bienne – Winterthur
16.00 Locarno – Wil
Lunedì 27 agosto
19.45 Chiasso – Bellinzona

Le partite della settima giornata di Super League
Sabato 25 agosto
19.45 Grasshopper – Thun
19.45 San Gallo Basilea
Domenica 26 agosto
13.45 Servette – Lucerna
13.45 Zurigo – Sion
16.00 Young Boys – Losanna

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE