Cerca e trova immobili

INLINEUn passo nella direzione giusta

21.08.12 - 08:58
I Rangers LS e il Malcantone hanno ottenuto due preziose vittorie
None
Un passo nella direzione giusta
I Rangers LS e il Malcantone hanno ottenuto due preziose vittorie
SPORT: Risultati e classifiche

PREGASSONA - Sarebbe falso e, come si dice in gergo sportivo, una gufata pazzesca affermare, che lo scorso fine settimana le ticinesi impegnate nel campionato di LNA abbiano raggiunto i propri obiettivi. È innegabile però che le nostre compagini hanno imboccato la strada giusta. Sabato sul campo amico di Pregassona, i Rangers LS, fanalino di coda alla vigilia, hanno disputato l’incontro più importante della stagione contro gli avversari diretti del Courroux. Con l’obiettivo salvezza davanti agli occhi, i ragazzi di Giuseppe Sieber, si sono mostrati disciplinati in difensiva, chiudendosi benissimo attorno ad un Max Cretti in forma smagliante, e spietati in attacco, concretizzando con freddezza i rapidi contropiedi. Inutile negarlo: dalla neopromossa compagine giurassiana ci si aspettava qualcosa di più, ed invece gli ospiti sono crollati senza sollevare alcun polverone e la vittoria per 7 a 4 dei luganesi è ampiamente meritata. “La preparazione estiva non è stata delle migliori, per cui sono felicissimo per la prestazione della squadra. Hanno tutti dato l’anima. Se continuiamo a giocare così possiamo solo fare bene” tirando un sospiro di sollievo, Giuseppe Sieber.

Il Malcantone, ha invece raggiunto la qualificazione matematica per i play-off, al termine di una torrida doppia trasferta. Contro l’Avenches, i ragazzi di Ferrari e Camponovo, hanno dimenticato la testa nel pulmino, facendosi superare per ben tre volte nei primi 10 minuti. Squadra solida e compatta, oltre che cinica e ultra-disciplinata, l’Avenches non si è fatto pregare e ha gestito la reazione dei ticinesi, che non sono riusciti a ricucire lo strappo e si sono dovuti arrendere sul 6 a 3 finale. Domenica, sul campo del pericolante La Tour, a grave rischio retrocessione, storia non c’è mai stata o quasi. Ispirato dal solito Alessio Antonietti, il Malcantone ha spiccato il volo dopo appena 5 minuti per poi portarsi sull’8 a 3 al termine del secondo tempo, grazie ai 6 punti di un ritrovato Yannick Ruspini. Spenti i motori, l’aliante Malcantone ha sofferto l’orgoglio dei vodesi, che nonostante l’inferiorità tattica e fisica, sono riusciti a portarsi a -2. Per fortuna la sirena era in agguato e così i ticinesi si sono imposti per 9 a 7, conquistando i 3 punti della sicurezza, e dando una mano ai cugini dei Rangers LS, che approfittando della battuta a vuoto del La Tour, gli soffiano il posto in classifica, issandosi all’ottavo posto, sinonimo di play-off. A due giornate dal termine, il Malcantone può ancora sperare in un sensazionale quarto posto.

Adesso è tempo di nazionale con il penultimo campo di allenamento prima degli europei, ma intanto non perdetevi la semifinale di Coppa Svizzera che domenica 25 agosto, con inizio alle 14.00 al Palamondo di Cadempino, vedrà il Sayaluca CL opposto ai dominatori della stagione regolare di LNA, vale a dire il Rossemaison.

SIMON MAJEK

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE