Cerca e trova immobili

LONDRA 2012Nadal: "Il mio sogno ora è Rio"

22.07.12 - 11:24
Il maiorchino, che dovrà rinunciare alle prossimo Olimpiadi, guarda al futuro con ottimismo
Keystone
Nadal: "Il mio sogno ora è Rio"
Il maiorchino, che dovrà rinunciare alle prossimo Olimpiadi, guarda al futuro con ottimismo
SPORT: Risultati e classifiche

MANACOR (Spagna) - Sono passati solo pochi giorni da quando Rafa Nadal ha annunciato al mondo intero che rinuncerà alle Olimpiadi di Londra 2012. Troppo problematiche le tendiniti alle ginocchia, troppo il fastidio e troppo alto il rischio di giocare su un’articolazione dolorante e non al meglio come la sua.

L’uomo di Manacor, attuale numero 3 al mondo, è voluto tornare su questa triste e dolorosa decisione affermando che: “Ho fatto di tutto per partecipare a questi Giochi, ma non era il caso, non poteva esser così e ho dovuto rinunciare”.

I maligni vedono in questa decisione di Nadal, un presunto legame col doping ma, è giusto sottolinearlo, Rafa quattro anni fa a Pechino giocava, forse, ancora un tennis più fisico e muscolare di ora, laureandosi campione olimpico nel singolare, superando senza nessun problema i controlli antidoping. Sfumato così il sogno di difendere l’alloro a cinque cerchi, il maiorchino ha affermato che “la mia emozione, la mia concentrazione e il mio entusiasmo per esserci ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro sarà più grande e più forte che mai. Dovrò solo lavorare duro e fare bene in questi anni, per riprendermi l’opportunità”.

Il mancino di Manacor ha ammesso che “avevo paura di prendere la decisione di non andare a Londra. È un qualcosa che accade una volta nella vita, non so se avrò di nuovo l’occasione di essere il portabandiera per la mia nazione durante la cerimonia d’inaugurazione”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE