Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

MOTOMONDIALE

13/07/2012 - 20:01

Riecco il Sic, col "bianco" nel cuore

Il team Gresini ha deciso di abbandonare la livrea nera, adottata per commemorare Marco Simoncelli. Per il Mugello tornerà al colore originale





SCARPERIA (Italia) - In occasione del prossimo appuntamento della MotoGP per il Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello, il team Gresini ha deciso di celebrare il defunto Marco Simoncelli. La squadra satellite della Honda aveva presentato le moto 2012 in livrea nera in segno di lutto proprio per la perdita di SuperSic, ma la notizia è che ha deciso di tornare ai classici colori che da anni contraddistinguono le carenature della squadra italiana.
 
Le moto del team ritorneranno infatti ad avere la carenatura bianca proprio nel momento in cui la MotoGP torna in Italia. Una decisione che è stata fortemente voluta da tutti all’interno della scuderia, il cui scopo è quello di supportare la Fondazione Marco Simoncelli Onlus. Paolo Simoncelli, il padre di Marco, ha aderito in prima persona a questo progetto. Fausto Gresini ha così commentato: “Rivedere la livrea bianca delle nostre moto mi ha creato un emozione incredibile. La scelta del nero era stata fatta per rispettare la memoria di Marco e per trasmettere il forte messaggio che nessuno avrebbe preso il suo posto. Dopo molti mesi Marco è sempre nei nostri cuori e a gran voce i suoi fans reclamavano il ritorno della moto che più di ogni altra cosa lo ricorda. Oggi il bianco è tornato ed il cuore sembrava mi esplodesse”. (ITM)

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 30.10.2014 17:42:30
Tutte le notizie in Sport del 30/10/2014 - 26 Notizie