Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

TENNIS

27/06/2012 - 17:13

"Donne e uomini uguali? Neanche per sogno, noi meritiamo di più"

Ecco l'uscita contro il gentil sesso di Gilles Simon, tennista francese neo eletto nel consiglio ATP

Web




LONDRA (GB) - Donne e uomini uguali? Ma neanche per sogno. Decisamente forte la posizione presa dal francese Gilles Simon, neo eletto nel consiglio ATP, che ha attaccato senza timori la WTA, sostenendo che non è giusto che i montepremi vinti dagli uomini nei tornei siano identici a quelli vinti dalle donne.

Immagini
Web

Il motivo a sostegno di cotanta tesi? "Il tennis maschile è decisamente avanti rispetto a quello femminile". Di certo non mancherà di suscitare polemiche l’intervento di Simon, che ha spiegato a France Info: "Le donne non meritano lo stesso montepremi degli uomini. Non m’importa se le associazioni femministe mi attaccheranno, gli uomini passano più tempo in campo rispetto alle donne e sono decisamente più avanti".

"Il tennis maschile – ha continuato Simon - è decisamente più attraente di quelle femminile e non credo che nello sport possa funzionare questa parità economica". Si attendono a breve le repliche della rappresentanti femminili della WTA, che di certo non mancheranno di rispondere alla provocazione del tennista francese. (ITM)

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 02.09.2014 23:15:18
Tutte le notizie in Sport del 02/09/2014 - 39 Notizie