Cerca e trova immobili

CICLISMOIl Giro riparte da Napoli

25.06.12 - 17:27
La città campana farà da cornice alla prima tappa della Corsa Rosa del 2013
Keystone
Il Giro riparte da Napoli
La città campana farà da cornice alla prima tappa della Corsa Rosa del 2013
SPORT: Risultati e classifiche

NAPOLI (Italia) - Il Giro Donne, che scatta venerdì 29 giugno, è solo la prova generale: Napoli si è guadagnata l’onore di ospitare anche la “Grande Partenza” del Giro d’Italia 2013, a cinquant’anni di distanza dall’ultimo “via” partenopeo della Corsa Rosa.

La notizia era nell’aria da tempo; lo stesso sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, aveva sostanzialmente confermato l’anticipazione alla fine di febbraio scorso. Oggi, però, nel corso di un’affollatissima conferenza stampa è stata RCS Sport (società organizzatrice del Giro d’Italia) a confermare la notizia, mentre ancora De Magistris ha commentato esultante: “Offriremo lo scenario di Lungomare Caracciolo, pedonalizzato di recente”.

“Dobbiamo ancora concludere il disegno nella sua versione definitiva - ha detto Michele Acquarone, direttore generale di Rcs Sport - anche per questo non possiamo ancora svelare se la prima tappa sarà a cronometro o in linea”.

Per Napoli la “Grande Partenza” del Giro d’Italia 2013 rappresenta una straordinaria cartolina: dopo anni di chiacchiere su “munnezza” (la spazzatura, a lungo un problema per il capoluogo campano) e criminalità, la città sogna di rilanciare la propria appetibilità turistica. Anche attraverso la vetrina e la straordinaria ribalta mediatica garantita della Corsa Rosa. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE