Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

FORMULA 1

23/06/2012 - 15:04

Alonso: "Vettel o Hamilton è indifferente"

Nel Gp d'Europa di domenica le Ferrari partiranno dall'undicesimo e dal 13esimo posto. Pole per Vettel





VALENCIA (Spagna) - Fernando Alonso ha dichiarato di non aver nessun problema e nessuna preferenza riguardo al possibile partner del futuro, in Ferrari. Secondo alcune indiscrezioni, i vertici della scuderia di Maranello avrebbero chiesto al pilota, sicuro del rinnovo di contratto e punto di partenza del nuovo team per la prossima stagione, un parere circa la sostituzione di Felipe Massa con un altro pilota, capace di riportare anche la secondo monoposto Ferrari a lottare per i primi posti.

La pessima stagione di Massa, sin qui falcidiata da problemi ed errori, ha infatti spinto i dirigenti Ferrari a cercare un nuovo partner allo spagnolo, con Alonso fino ad ora unica nota positiva di una stagione che comunque può ancora riservare piacevoli sorprese. Proprio grazie alle sue qualità, Fernando si è ritagliato un posto importante all’interno dell’ambiente del Cavallino Rampante, tanto che il suo parere sarà indispensabile nella scelta del futuro pilota da affiancargli.

“Ogni settimana vengo in Italia e incontro il presidente Montezemolo o Domenicali: parliamo di sviluppo dell’auto, ma anche del futuro e, quindi, dei possibili compagni di squadra per la prossima stagione”, ha affermato Alonso nel corso di un’intervista, escludendo però la possibilità di mettere un veto circa l’ingaggio di un pilota. “Vettel o Hamilton non rappresenterebbero un problema per me, ma credo che qualora se ne andasse Felipe Massa, in molti poi lo rimpiangerebbero”.

Nel frattempo i due piloti Ferrari non hanno passato la seconda manche delle qualifiche per il Gp d'Europa, al via domenica a Valencia, tanto che partiranno all'undicesimo posto, Alonso, e al 13esimo, Massa, così come accadde nella prima gara della stagione in Australia. Miglior tempo, invece, proprio per i due papabili futuri ferraristi: Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, seguiti da Pastor Maldonado. Quarto Grosjean. (ITM/RED)

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - SEGNALACI - NEWS BLOG
logo WE ticino logo sostegno
Last Cache Update: 23.12.2014 00:27:01
Tutte le notizie in Sport del 23/12/2014 - 0 Notizie