Cerca e trova immobili

TENNISNadal avanza senza indugi e trova Ferrer

06.06.12 - 19:01
Il maiorchino è approdato alle semifinali del Roland Garros battendo Almagro 7-6, 6-2, 6-3
Keystone
Nadal avanza senza indugi e trova Ferrer
Il maiorchino è approdato alle semifinali del Roland Garros battendo Almagro 7-6, 6-2, 6-3
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Rafael Nadal sembra diretto al titolo. Al Roland Garros lo spagnolo sta infilando una serie di vittorie sempre più convincenti, un nuovo tre a zero ha portato il maiorchino in semifinale, per la settima volta – poi ha sempre conquistato il torneo - per la quale si sono già qualificati  Federer e Djokovic.

Nadal ha sofferto il primo set contro un Almagro in buona forma, i due sono stati anche disturbati dalla pioggia, ma dal secondo non c'è più stata storia concludendo con un 7-6, 6-2, 6-3. Il maiorchino sfiderà David Ferrer, che ha avuto la meglio sullo scozzese Murray in quattro set per 6-4, 6-7, 6-3, 6-2, interruzione per pioggia anche per loro.

Per quanto riguarda le donne, da segnalare l’uscita di scena della sorprendente kazaka Shvedova, proveniente dalle qualificazioni, che si è dovuta arrendere alla numero 4 del seeding, Petra Kvitova, per 3-6, 6-2, 6-4. La più quotata ceca ha però trovato un’avversaria davvero ostica, capace anche di strapparle il primo set, ma dall’inizio del secondo parziale la Kvitova ha iniziato a giocare sul serio e allora c’è stato poco da fare per la sua avversaria. In semifinale troverà Maria Sharapova, che si è sbarazzata dell’estone Kanepi con il risultato di 6-2 6-3. L’altra semifinale vedrà di fronte l’australiana Stosur contro l’italiana Errani. (ITM/RED)

Tutti i risultati nella sezione TENNIS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE