Cerca e trova immobili

INLINE HOCKEYWeek end nero per le ticinesi

05.06.12 - 07:46
Solo il Sayaluca in LNB è riuscito a vincere una delle sue due partite
None
Week end nero per le ticinesi
Solo il Sayaluca in LNB è riuscito a vincere una delle sue due partite
SPORT: Risultati e classifiche

ROTHRIST - Lo scorso fine settimana non è stato tra i più gloriosi dell’inline ticinese in LNA e LNB.

In LNA, il Malcantone si è inclinato sabato, sul campo del modesto Rothrist. Avanti per 4-5, i ragazzi di Camponovo e Ferrari si sono fatti sorprendere all’inizio del periodo conclusivo, subendo 3 reti in meno di 4 minuti. Una “mazzata” dalla quale i ticinesi non si sono più ripresi, riuscendo soltanto ad accorciare le distanze per il 7-6 finale. Domenica, sul campo della capolista Rossemaison, tutt’ora imbattuta quest’anno, i ticinesi hanno perso l’incontro nel primo periodo, finito sul 7-3. Sotto una pioggia costante, la partita ha perso d’intensità ed il Malcantone ne ha approfittato per sfruttare abilmente le superiorità numeriche e, trascinato dalle quattro reti del capitano Alessio Antonietti, per portarsi fino a -2 ad una manciata di minuti dal termine. Poi un pizzico di sfortuna e la crescente stanchezza non hanno permesso ai ticinesi di concludere la rimonta. 11-9 per i solidi giurassiani ed un quarto posto in classifica che comincia a vacillare per il Malcantone.

I Rangers possono finalmente contare su di un nuovo allenatore, che poi così nuovo non è: Giuseppe Sieber, già alla transenna dei luganesi due anni orsono. Allenamenti più frequenti e duri, oltre che una disciplina di ferro: questa la ricetta per salvare i Rangers dalla retrocessione. Sabato sul campo dell’avversaria diretta, La Tour, i luganesi hanno mostrato una strenua resistenza chiudendosi benissimo intorno all’estremo difensore, Damian Giubbini. Sempre in dietro nel punteggio i Rangers si sono avvicinati nel periodo conclusivo, prima che emozioni e nervosismo prendessero il sopravvento, permettendo ai padroni di casa di assicurarsi i 3 punti, grazie al 6-3 finale.

In LNB, sabato, il Sayaluca si è complicato la vita oltremodo sull’ostico campo del Buix. I ticinesi, secondi in campionato, sono cascati nel gioco provocatorio dei giurassiani, contribuendo ad una partita cattiva e di conseguenza inguardabile. Trovatisi subito a rincorrere l’avversario, i ticinesi hanno faticato ad entrare in partita e soprattutto a trovare la via del gol. Con una tripletta personale, ci ha pensato Raffaele Meli a tenere in partita i suoi, il che non è però bastato per ribaltare un incontro iniziato male e finito ancor peggio, sugellato da un’inutile bagarre, scaturita sulla sirena finale. Un po’ di cifre? Complessivamente 185 minuti di penalità e 7-4 il punteggio finale per i giurassiani. Per fortuna a cancellare almeno in parte questa frustrante sconfitta, domenica, i vodesi del La Tour II non hanno opposto alcuna resistenza contro il Sayaluca, che ha facilmente dominato in tutti i settori del gioco, portandosi a casa 3 punti preziosi ai fini della classifica, al termine di un esplicito 1-6.

Prossimi incontri in Ticino:
Juniores
: Domenica 10.6 ore 13.30 a Capolago, Capolago-Bassecourt
Novizi: Sabato 9.06 ore 10.00 a Pregassona, Rangers – Capolago
Mini: Sabato 9.06 ore 10.00 a Cadempino, Sayaluca – MGI Malcantone
          Domenica 10.06 ore 10.00 a Novaggio, MGI Malcantone – Sayaluca

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE