Cerca e trova immobili

BASKETLugano Tigers a Palazzo Civico

25.05.12 - 18:37
I campioni svizzeri sono stati festeggiati dal Vicesindaco Pelli e dai Municipali Masoni Brenni e Jelmini
Ti-Press
Lugano Tigers a Palazzo Civico
I campioni svizzeri sono stati festeggiati dal Vicesindaco Pelli e dai Municipali Masoni Brenni e Jelmini
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - I giocatori e i dirigenti del Lugano Tigers sono stati ricevuti a Palazzo Civico dopo la recente conquista del terzo titolo nazionale consecutivo, superando nella quinta e decisiva gara di finale all’Elvetico i Ginevra Lions.

Ad accogliere i neo-campioni svizzeri di Basket erano presenti il Vicesindaco Erasmo Pelli e i  Municipali Giovanna Masoni Brenni e Angelo Jelmini.

Il Vicesindaco Erasmo Pelli, durante il suo discorso di benvenuto, ha espresso a nome del Municipio le sue più vive felicitazioni e ha ringraziato gli atleti e i dirigenti per l'impresa sportiva compiuta. “Sono lieto di ricevervi oggi, nella Sala del Consiglio Comunale e desidero complimentarmi con tutti i giocatori, la dirigenza e in particolare con il Presidente Alessandro Cedraschi – ha sottolineato il Vicesindaco Pelli  –  La vittoria del terzo titolo consecutivo nazionale e la conquista del secondo “triplete”, è un’impresa sportiva straordinaria e meritata, la Città è fiera perché avete tenuto alto il nome di Lugano nello sport. La gara di finale è stata avvincente ed equilibrata e ha saputo regalare al pubblico uno spettacolo appassionante. Alla Società dei Lugano Tigers va quindi la nostra gratitudine per la determinazione con la quale si è mossa al fine di portare il nome della nostra Città ai vertici di questo sport”.

Il Vicesindaco Pelli e il Municipale Angelo Jelmini, Capo Dicastero dello Sport, hanno ricordato l'importanza di poter disporre di infrastrutture di assoluta eccellenza che contribuiscono a regalare risultati sportivi così prestigiosi. “Il concorso di progettazione per la ristrutturazione dello Stadio di Cornaredo e per il Nuovo Polo Sportivo che prevede un Palazzetto dello sport, una struttura espositiva e per eventi e una palestra multifunzionale è stato avviato – hanno sottolineato entrambi – questo progetto permetterà di offrire le adeguate strutture alle squadre d’élite”.

Il Presidente Alessandro Cedraschi ha ringraziato il Municipio per l'accoglienza ricevuta.
“Siamo onorati di essere ricevuti qui oggi – ha esordito il Presidente Cedraschi– “e orgogliosi di aver portato a Lugano questo importante trofeo. Ringrazio la Città di Lugano, la cui attenzione nei confronti dei club sportivi è ammirevole.”

Il Municipio ha dato in omaggio al Presidente Cedraschi, a ricordo dell’incontro, una stampa antica della Città di Lugano mentre la dirigenza del Lugano Tigers ha offerto alle Autorità Comunali una maglietta della squadra autografata da tutti i giocatori.

A conclusione dell’incontro la dirigenza e i giocatori, come si usa in Municipio per le occasioni importanti, hanno firmato il Libro d’Onore della Città.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE