Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

PALLAVOLO

10/05/2012 - 19:02

La Svizzera è tornata

I rossocrociati a tredici anni di distanza dall'ultima apparizione continentale si giocheranno la qualificazione per i prossimi Europei del 2013 affrontando la Croazia





WIDEN - Dopo ben tredici anni di attesa, la Nazionale svizzera maschile di pallavolo tornerà a disputare una partita; nell’ambito delle qualificazioni a Euro 2013, la formazione guidata da Carl McGown riceverà la Croazia a Widen, per poi affrontare la gara di ritorno la settimana successiva a Daruvar.

Dopo l’ultima apparizione nella stagione 1998/1999, la Federazione svizzera di pallavolo era entrata in una crisi economica molto importante che aveva condizionato le apparizioni della squadra nazionale, costringendola ad abbandonare i palcoscenici continentali. Ora la situazione è migliorata, così che la Nazionale si giocherà il pass per il campionato europeo che si disputerà in Danimarca e in Polonia nel prossimo anno.

Gli uomini dovranno quindi, al contrario delle donne qualificate d’ufficio poiché Paese organizzatore insieme alla Germania di Euro 2013, affrontare prima i croati, in una partita di andata e ritorno, per poi passare attraverso una fase a gironi.

La Svizzera è un’autentica outsider, ma potrà contare sull’apporto di alcuni giocatori che militano all’estero come Cedric Hominal, campione di Francia con il Tours, e Bruschweiler e Joel, che giocano nella prima divisione tedesca nelle file del Brühl.

La sfida di andata si terrà il 12 maggio alle ore 17, mentre il ritorno sabato 19 alle ore 18 a Daruvar.

La Nazionale sarà così composta:  Daniel Bossart (Schönenwerd), Samuel Ehrat (Jona / Näfels), Simon Hofstede (Amriswil), Mark Walzer (Amriswil), Roman Brühwiler (Amriswil), Sebastien Steigmeier (Chenois), Marco Heimgartner (Schönenwerd), Joel Bruschweiler (Brühl / Germania), Stefan Nüesch (Münchenbuchsee), Adrian Schläpfer (Amriswil), Jan Schnider (Schönenwerd), Fabian Brander (Näfels), Marco Bär (Amriswil), Marco Gygli (Näfels), Cedric Hominal (Tours / Fra). Coach: Carl McGown (USA).

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - SEGNALACI - NEWS BLOG
logo WE ticino logo sostegno
Last Cache Update: 21.12.2014 18:16:47
Tutte le notizie in Sport del 21/12/2014 - 26 Notizie