Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CALCIO

24/04/2012 - 22:49

Tantissime emozioni: Chelsea in finale

I londinesi, nonostante l'espulsione di Terry, sono riusciti a pareggiare 2-2 al Camp Nou





BARCELLONA (Spagna) - Quella del Camp Nou era una sfida tra due squadre desiderose di guadagnarsi la finalissima di Champions League. Barcellona e Chelsea hanno dato vita ad una partita molto emozionante che ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo le due tifoserie. Alla fine a passare è stato il Chelsea, forte dell’ 1-0 colto all’andata, grazie al 2-2 ottenuto in Spagna. I ragazzi di Guardiola non avranno così la possibilità di difendere la Champions League conquistata lo scorso anno.

Il primo tempo è stato caratterizzato dal forte possesso palla inscenato dai blaugrana che molto spesso hanno messo in difficoltà la retroguardia londinese, che ha perso Cahill nei primi minuti per infortunio. Al 35esimo Busquets ha dato il vantaggio agli uomini di Guardiola. Due minuti più tardi Terry si è fatto espellere stupidamente e Messi e compagni ne hanno prontamente approfittato con il raddoppio di Iniesta. Il punto del 2-0 lasciava presagire che per gli spagnoli la serata era di quelle tranquille. Ed invece, contro l’andamento del gioco, nei recuperi del primo tempo è giunto il 2-1 di Ramires.

La seconda parte si è aperta con un rigore calciato clamorosamente sull’asta da Messi. Il Barcellona ha continuato a pigiare sull’acceleratore, ma non è riuscito a bucare la difesa inglese. Intorno all'80esimo minuto il gioiellino argentino ha litigato ancora con i legni, colpendo il palo alla sinistra di Cech. Al 91esimo è arrivato il pareggio di Torres in contropiede che ha sancito la meritata qualificazione alla finale degli uomini di Di Matteo che ora attendono l'avversario dalla sfida tra Bayern Monaco e Real Madrid.

Dopo aver già perso la Liga, i blaugrana vedono sfumare anche la Champions League. Un anno da dimenticare…

BARCELLONA - CHELSEA 2-2 (2-1)
Reti: 35' Busquets 1-0. 43' Iniesta 2-0. 45' Ramires 2-1. 91' Torres 2-2.
Barcellona: Valdes; Puyol, Piqué (26' Daniel Alves), Mascherano; Xavi, Busquets, Iniesta; Cuenca (68' Tello), Messi, Sanchez, Fabregas (74' Keita).
Chelsea: Cech; Ivanovic, Cahill (12' Bosingwa), Terry, Ashley Cole; Obi Mikel, Meireles; Mata (58' Kalou), Lampard, Ramires; Drogba (80' Torres).
Note: Camp Nou. 96'636 spettatori. Arbitri: Cakir (Tur). Barcellona senza Villa (infortunato). Chelsea senza David Luiz (infortunato).

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Fufabi - 26 Aprile 2012 alle 21:02
Calcio 4

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 26.11.2014 00:14:12
Tutte le notizie in Sport del 26/11/2014 - 0 Notizie