Cerca e trova immobili

TENNISNadal e Murray primi semifinalisti a Miami

29.03.12 - 08:17
Tutto come previsto a Key Biscayne: un posto in finale se lo contenderanno il numero 2 e il numero 4 al mondo
Keystone
Nadal e Murray primi semifinalisti a Miami
Tutto come previsto a Key Biscayne: un posto in finale se lo contenderanno il numero 2 e il numero 4 al mondo
SPORT: Risultati e classifiche

MIAMI (USA) - Alla fine la parte bassa del tabellone del Masters 1000 di Key Biscayne ha promosso i semifinalisti che tutti si aspettavano: Rafael Nadal e Andy Murray. Lo spagnolo ha dovuto soffrire quasi tre ore per avere la meglio su Jo-Wilfried Tsonga, superato  6-2, 5-7, 6-3.

Il maiorchino avrebbe potuto evitare le insidie del terzo set se solo fosse riuscito a tenere la battuta quando, avanti 6-4, 5-4, si apprestava a servire per il match. Nel terzo set il maiorchino è in ogni caso tornato attento e vigile come all'inizio ed è riuscito a spegnere abbastanza velocemente le velleità avversarie. Da sottolineare la polemica tra Tsonga e l'arbitro, l'argentino Steiner, accusato dal francese di "non prendere mai decisioni contro Rafa", costringendolo troppo spesso a richiedere l'intervento di "occhio di falco" per palle dubbie.

Lo scozzese Andy Murray si è invece qualificato battendo 4-6, 6-3, 6-4 il serbo Janko Tipsarevic. Per il numero 4 del seeding si tratta della terza semifinale in Florida, la prima dal 2009, quando si aggiudicò il torneo, battendo in finale Novak Djokovic.

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE