Cerca e trova immobili

FORMULA 1Segui la F1 in tempo reale con Ticinonline

23.03.12 - 09:49
Nelle prove del GP di Malesia Lewis Hamilton ha fatto registrare il miglior tempo davanti a Michael Schumacher e al compagno di squadra Jenson Button
Keystone
Segui la F1 in tempo reale con Ticinonline
Nelle prove del GP di Malesia Lewis Hamilton ha fatto registrare il miglior tempo davanti a Michael Schumacher e al compagno di squadra Jenson Button
SPORT: Risultati e classifiche

MALESIA - Rombano i motori a due e quattro ruote, vivi la tua passione in diretta! Grazie alla nuova sezione MOTORI tutti i risultati delle gare di Formula 1 e Motomondiale saranno disponibili in tempo reale per gli utenti di Ticinonline. Tutte le informazioni dei piloti e dei circuiti saranno inoltre a disposizione per togliersi qualsiasi curiosità.

Se i centauri del Motomondiale stanno ancora mettendo a punto gli ultimi dettagli grazie ai conclusivi test di Jerez, la stagione di F1 ha preso il via con l’entusiasmante prova di forza di Button e della sua McLaren a Melbourne… Ma non c’è tempo da perdere, l’appuntamento con Vettel e gli altri piloti è già per il GP di Malesia di questo fine settimana.

La McLaren di Lewis Hamilton è la vettura più veloce di questa mattinata di prove libere a Sepang, in Malesia. Il pilota inglese si aggiudica infatti sia la prima, sia la seconda sessione dei test in vista della gara di domenica, mettendo a segno il buon tempo di 1.38.021 nella prima fase, e di 1.38.172 nella seconda. Le McLaren, quindi, si dimostrano ancora una volta macchine affidabili e veloci: Jenson Button, dopo una prima sessione di prove terminata solo al nono posto, sigla il terzo tempo, preceduto però dalla Mercedes di Michael Schumacher, che già la scorsa settimana aveva dimostrato di poter essere molto competitivo.

Al quarto posto ancora una Mercedes, quella di Nico Rosberg, piazzatosi a poco più di 5 decimi dal capolista Hamilton. Dopo un inizio complicato, la Ferrari di Alonso riesce a segnare il sesto tempo, con un ritardo di 0.719; ancora male, molto male, Felipe Massa che dopo essersi piazzato tredicesimo nella prima sessione di prove libere, nella seconda scivola addirittura al sedicesimo tempo, girando un secondo e tre decimi più lento del compagno di squadra. Si nascondono, invece, le due Red Bull: Vettel, dopo aver fatto segnare il secondo miglior tempo durante le prime prove arrivando alle spalle di Hamilton di poco più di mezzo secondo, si piazza solo decimo (+1.230), mentre Webber scivola dal sesto al settimo posto (+0.961). (ITM)

Tutte le classifiche nella sezione MOTORI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE