Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "Giocherò almeno fino al 2016"

27.02.12 - 13:11
È probabile che quelli di Londra non saranno i miei ultimi Giochi Olimpici. Voglio arrivare disputare anche quelli successivi, quelli di Rio de Janeiro
Keystone
Federer: "Giocherò almeno fino al 2016"
È probabile che quelli di Londra non saranno i miei ultimi Giochi Olimpici. Voglio arrivare disputare anche quelli successivi, quelli di Rio de Janeiro
SPORT: Risultati e classifiche

DUBAI - Le Olimpiadi di Londra? Non sono certo un punto d’arrivo per Roger Federer il quale, prima del torneo di Dubai che lo vedrà protagonista a partire da martedì, ha parlato senza freni del proprio futuro.

“Non mi ritiro dopo Londra – ha sottolineato proprio il basilese – io guardo più in la. Magari riuscirò ad arrivare a disputare i miei quinti Giochi, quelli di Rio De Janeiro del 2016. Quando si svolgerà quella manifestazione non avrò ancora compiuto trentacinque anni. Quindi è possibile che sarò ancora in attività. Anzi, probabile”.

La medaglia d’oro alle Olimpiadi è l’unico trofeo che ancora manca nella già ricca bacheca di RogerOne. “Voglio l’oro olimpico, tutto il mondo lo sa, è il mio grande obiettivo – ha aggiunto il rossocrociato – i giochi sono una grande esperienza, che si vive pochissime volte nella vita. Io non voglio parteciparvi, voglio arrivarci al massimo della forma e provare a vincere”.

Altro traguardo che King Roger vorrebbe a tagliare prima della fine della carriera è quello delle settimane trascorse in vetta alla classifica ATP. Per raggiungere il leader Pete Sampras (avanti di appena una settimana: 286 a 285) deve però riacciuffare Djokovic e Nadal. “Tornare numero uno al mondo è una meta a lungo termine. Un risultato che si può ottenere solo giocando bene sia negli Slam che negli altri tornei. Non si può programmare la propria stagione pensando esclusivamente ai quattro Major”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE