Cerca e trova immobili

HOCKEYUn convincente Lugano sbanca Zurigo: playoff ad un passo

14.02.12 - 21:55
Col punteggio di 4-0 i bianconeri hanno sconfitto per la prima volta in stagione i Lions di Hartley
Keystone
Un convincente Lugano sbanca Zurigo: playoff ad un passo
Col punteggio di 4-0 i bianconeri hanno sconfitto per la prima volta in stagione i Lions di Hartley
SPORT: Risultati e classifiche

ZURIGO - All'Hallenstadion andava in scena la partita tra due delle squadre che stanno cercando punti necessari per il raggiungimento matematico dei playoff. Il Lugano ha vinto per 4-0 sfoderando una prestazione alquanto convincente. Il team ticinese si è presentato a Zurigo senza gli ammalati Nummelin e Burki e con soli tre stranieri. Larry Huras, nell'occasione, ha deciso di confinare Hnat Domenichelli in quarta linea con Kamber e Kostner a conferma del non facile periodo che sta vivendo lo svizzero-canadese.

La partita per i ticinesi è cominciata con il piede giusto, tanto che la banda di Hartley è stata subito messa sotto. Spesso le quattro linee a disposizione del tecnico bianconero hanno messo alle strette i Lions. Lo sforzo del Lugano ha dato i suoi frutti, producendo la rete di Romy al 13'33'' su grande centro di Bednar. Vantaggio senza dubbio meritato dalla truppa di Huras che in rare occasioni ha rischiato di subire reti.

Nella seconda frazione chi si attendeva una reazione dai leoni zurighesi è rimasto deluso e, nonostante diverse situazioni di superiorità numerica comunque malamente sciupate dalla squadra di casa (che detiene il peggior power play del campionato), i sottocenerini hanno continuato a pigiare sull'acceleratore. E alla seconda superiorità numerica del confronto il miglior power play della Lega, quello del Lugano, ha colpito con l'ispirato Romy, al suo secondo sigillo di serata.

Nell'ultimo tempo Bednar e compagni hanno trovato altre due segnature, con le quali hanno arrotondato il punteggio. Di Sannitz e Steiner i gol che hanno sancito il 4-0 finale. Conz ha potuto festeggiare il quinto shout-out stagionale.

Il Lugano dunque coglie un successo ampiamente meritato (il primo contro lo Zurigo in stagione) e lancia così al meglio il finale di campionato. Per la matematica certezza di disputare i playoff bisognerà attendere perlomeno venerdì quando è in programma l'ultimo derby con l'Ambrì. Ma con dieci punti di vantaggio sulla riga a quattro giornate dalla fine della regular season soltanto un cataclisma potrebbe togliere i playoff ai bianconeri.

ZSC LIONS - LUGANO 0-4 (0-1, 0-1, 0-2)
Reti: 13'33 Romy (Sannitz, Bednar) 0-1. 33'19'' Romy (Bednar, Domenichelli espulso Schnyder) 0-2. 50'46'' Sannitz (Schlumpf, Romy espulso Schnyder) 0-3. Steiner (Murray, McLean) 0-4.
LUGANO:  Conz; Ulmer, Vauclair; Kienzle, Hendry; Nodari, Blatter; Schlumpf; Bednar, Romy, Sannitz; Steiner, McLean, Murray; Kostner, Kamber, Domenichelli; Simion, Conne, Jörg; Profico.
Penalità: ZSC Lions 6x2'; Lugano 7x2'
Note: Hallenstadion 7'359 spettatori; Arbitri: Massy, Rochette; Mauron, Tscherrig; ZSC Lions senza McCarthy, Breitbach, Blindenbacher, Camperchioli (infortunati) e Kolnik (straniero in soprannumero). Lugano senza Niedermayer, Hirschi, Rintanen, Reuille (infortunati), Nummelin e Burki (ammalati).

L'altra partita della serata del turno di LNA:
Servette - Berna 1-2 ds

Così nel  turno di venerdì 17 febbraio:
19.45 Friborgo-Bienne
20.15 Ambrì-Lugano

La classifica aggiornata è pubblicata nella sezione HOCKEY

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE