Cerca e trova immobili

CALCIOQuesta volta sorride il Losanna: "Meritiamo di più"

18.01.12 - 15:14
Il vice presidente Joseph: "Non possiamo essere felici per la scomparsa di un club, ma è giusto così"
Keystone
Questa volta sorride il Losanna: "Meritiamo di più"
Il vice presidente Joseph: "Non possiamo essere felici per la scomparsa di un club, ma è giusto così"
SPORT: Risultati e classifiche

NEUCHÂTEL - L'Axpo Super League, che riapre i giochi il 4 febbraio, terminerà a nove squadre. L’espulsione dello Xamax ha un risvolto di medaglia positivo per il Losanna, che doveva affrontare il club nella prima giornata del girone di ritorno, ormai all’ottavo rango con otto punti di ritardo dal Grasshoppers.

Ad oggi la squadra dell’allenatore Rueda guadagna sia dai recenti fatti di Neuchâtel come dal caso Sion, che a sua volta ne giova disputando presumibilmente lo scontro promozione-relegazione, tanto da essere quasi sicura di rimanere in Super League.

Alain Joseph, vice presidente del Losanna, non manifesta estrema gioia, come spiegati a “20 minute”: “Non possiamo essere felici per la scomparsa di un club che ha emozionato e fatto sognare molte persone. Lo Xamax aveva un’anima grazie al signor Facchinetti. A quel tempo, aveva trasmesso valori nobili".

“Noi non avremo vergogna di giocare in Super League o di giocarci lo spareggio in seguito a queste circostanze. La gestione finanziaria e amministrativa deve ugualmente essere presa in considerazione tanto quanto il calcio giocato. Non ho nessun imbarazzo nel dire che il Losanna merita un posto in Super League più dello Xamax”, conclude Joseph.

La classifica: 1. Basilea 38; 2. Lucerna 31; 3. Young Boys 27; 4. Servette 24; 5. Thun 23; 6. Zurigo 21; 7. Grasshoppers 19; 8. Losanna 11; 9. Sion -5.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE