Cerca e trova immobili

HOCKEYWalker: "I playoff li stiamo preparando dall'inizio della stagione"

13.12.11 - 07:02
L'attaccante leventinese che a fine stagione lascerà l'Ambrì alla volta di Ginevra è consapevole dei mezzi della sua attuale squadra ed è sicuro di raggiungere la fatidica ottava piazza
Keystone/Karl Mathis
Walker: "I playoff li stiamo preparando dall'inizio della stagione"
L'attaccante leventinese che a fine stagione lascerà l'Ambrì alla volta di Ginevra è consapevole dei mezzi della sua attuale squadra ed è sicuro di raggiungere la fatidica ottava piazza
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Julian Walker è un attaccante dell'Ambrì ed è una delle sorprese di questo campionato. I leventinesi sono reduci da tre vittorie consecutive e in queste gare hanno messo in evidenza tutto il loro potenziale difensivo noonché le ripartenze in contropiede.

Julian Walker, com'è l'ambiente in spogliatoio?
"È di sicuro buono, specialmente dopo la partita della Valascia contro il Langnau dove abbiamo giocato veramente bene. Dopo due giorni di riposo farà sicuramente piacere ritornare nello spogliatoio con un buon sentimento".

Hai segnato due reti allo Zurigo che hanno permesso all'Ambrì di vincere. Come ti senti?
"Sono molto contento soprattutto per la prestazione offerta dalla squadra. Quando la squadra si sente bene anch'io mi sento bene".

Ti aspettavi questa situazione a inizio stagione, cioè lottare per i playoff?
"Fin da subito era il nostro obiettivo e adesso siamo vicini alla riga. Abbiamo però bisogno di fare punti e fino alla fine ci sarà grande battaglia".

Constantine?
"Lavora molto bene, tanto e non si ferma mai. È l'allenatore perfetto per la nostra squadra. Da sempre degli ottimi consigli e ti focalizza sempre su un obiettivo da raggiungere in modo da poter vincere. Questo ci permette di affrontare ogni partita come una nuova storia. Inoltre il lavoro difensivo che ci insegna è fondamentale, poi visto che non facciamo molte reti dobbiamo lottare per non prenderle".

E l'esperienza in Nazionale?
"Grandissima esperienza e conoscevo già qualche compagno dall'Under 20. Poi dopo quell'emozione ho preso dell'energia e l'ho portata ad Ambrì".

I tuoi obiettivi?
"Mi piacerebbe andare in Nazionale come giocatore fisso un giorno. Adesso sono ferito ma il mio primo obiettivo attuale è quello di fare i playoff con l'Ambrì".

NHL?
"Ci gioco alla playstation".

Ginevra?
"Non ci penso attualmente perché sono ancora un giocatore leventinese e voglio concentrarmi sulla stagione".

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE