Cerca e trova immobili

CICLISMOSchleck: "Voglio vincere il Tour battendo Contador in gara"

06.12.11 - 20:01
Intanto Cavendish fresco del nuovo contratto con il Team Sky ha preparato con il suo nuovo allenatore gli obiettivi della stagione 2012 che comprendono il Tour, le Olimpiadi, la Milano-Sanremo e Wevelgem
Keystone/Laurent Cipriani
Schleck: "Voglio vincere il Tour battendo Contador in gara"
Intanto Cavendish fresco del nuovo contratto con il Team Sky ha preparato con il suo nuovo allenatore gli obiettivi della stagione 2012 che comprendono il Tour, le Olimpiadi, la Milano-Sanremo e Wevelgem
SPORT: Risultati e classifiche

LUSSEMBURGO - Negli ultimi anni nel ciclismo, ogni qualvolta che Alberto Contador decide di disputare una gara, la vince. Il suo rivale più agguerrito è Andy Schleck anche se è sempre arrivato dietro lo spagnolo aggiudicandosi di diritto l’etichetta di "eterno secondo".

I piazzamenti ottenuti in passato hanno leggermente demoralizzato il lussemburghese, che malgrado il grande potenziale, non ha ancora vinto praticamente niente.  Per poter riuscire ad avere più gloria in un futuro non lontano, qualche veterano del ciclismo (Eddy Merckz su tutti) ha suggerito all’atleta di invertire la rotta di modo che tanto talento non vada perduto. A questo proposito il ciclista è seriamente intenzionato a partecipare al Giro d’Italia 2012 che vista la durezza del tracciato, con le sue impervie salite, è particolarmente adatto alle sue caratteristiche di scalatore. “A me il Giro d’Italia piace molto – ha sostenuto Schleck – sono legato a questa corsa fin dal 2007, momento in cui ho scoperto me stesso, il ciclismo d’alto livello e l’Italia. Al giro tornerò. Il Tour resta sempre il sogno della mia vita e anche se lo vincessi grazie a una squalifica di Contador, non sarebbe come vorrei che fosse”.

Allos stesso tempo nel regno Unito, Mark Cavendish è il personaggio ciclistico del momento e dopo aver vinto ai campionati del mondo di Copenhagen, ha annunciato di essersi accordato ufficialmente al team Sky. Con questa squadra cercherà un successo olimpico su strada davanti ai suoi tifosi a Londra 2012, galvanizzato anche dalla sua ultima fiamma che lo renderà padre nel corso del 2012: Peta Todd.

Ora che il britannico si è trasferito in un’altra squadra ha allo stesso tempo un altro allenatore che è Rod Ellingworth. Quest’ultimo ha già preparato un programma specifico e ambizioso per Cavendish, che è già stato condiviso dall’interessato e comprende almeno quattro importantissimi obiettivi: Tour de France 2012, prova in linea alle Olimpiadi di Londra, Milano-San Remo e Gand Wevelgem. “Sanremo e Wevelgem sono due dei principali obiettivi – ha raccontato l’allenatore di Cavendish – il programma prevede che Mark possa arrivare a gennaio ad essere già competitivo. Noi abbiamo fiducia in lui, sta lavorando bene e il suo obiettivo è quello è quello di arrivare in forma alla Milano-Sanremo per vincerla con la maglia iridata”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE