Cerca e trova immobili

INLINE HOCKEYJuniores: ticinesi fuori dai playoff

20.09.11 - 12:47
Male le nostre rappresentanti
Ti-Press
Juniores: ticinesi fuori dai playoff
Male le nostre rappresentanti
SPORT: Risultati e classifiche

TICINO - Tristezza, amarezza, rimpianto. Questi i sentimenti scaturiti dalla prematura uscita dalla corsa per il titolo di tutte e quante le compagini ticinesi impegnate nei play-off di categoria juniores. Consci della forza del girone ovest, i nostri hanno affrontato i quarti di finale incrociati con l’effettiva speranza di riuscire nell’impresa. E invece, nelle sfide al meglio delle tre partite, nessuna squadra ticinese è riuscita a costringere alla “bella” la propria sfidante. Mentre l’MGI Capolago Flyers si è fatto letteralmente spazzare via dal Rossemaison in una sfida che tale non è mai stata, il Sayaluca CL è riuscito a tenere testa al Rolling Aventicum in entrambe le partite, perdendo fuori casa per 8-5 ed in casa per 7-4. Uscita dignitosa dunque, anche se soprattutto il Sayaluca CL si aspettava qualcosa in più da questa sfida.

L’MGI Malcantone-Novaggio Twins dopo la netta sconfitta per 12-4 sul campo del La Broye ha girato pagina portandosi sul 8-2 dopo quasi 50 minuti di gioco. Partita archiviata? Nient’affatto, è bastata una penalità di 5 minuti a far rientrare i vodesi prepotentemente in partita. Disuniti ed increduli, i malcantonesi hanno incassato un parziale di 0-8  perdendo 8-10 un incontro praticamente già vinto. Tempo di analisi e riflessioni per l’intera categoria juniores ticinese, che mestamente conclude una stagione piuttosto grigia.   

Nel posticipo di LNA, i Rangers LS hanno sfiorato il colpaccio sul difficile campo dell’Avenches, non riuscendo a convertire il primo match ball per l’accesso nei play-off.

Entrati in campo ma non in partita, i ragazzi di Andrea Giovetto si sono lasciati dominare per tutto il primo tempo, finito sul parziale di 3-0 per i padroni di casa. Nel secondo e terzo tempo, i ticinesi hanno mostrato carattere e orgoglio riuscendo ad avvicinarsi fino al 5-6, siglato però a soli 7 secondi dal termine. Un po’ tardi per completare la rimonta. Resta il rammarico per quel primo tempo gettato alle ortiche, ma anche la consapevolezza che se concentrati e attenti, i Rangers LS potranno essere un pericolo per qualsiasi squadra.

Adesso ci aspetta l’ultimo ma ricco fine settimana della stagione regolare di LNA, con il Malcantone che tenterà il tutto per tutto per evitare i play-out, mentre il Sayaluca CL, già condannatovi, tenterà lo sgambetto ai Rangers LS nell’ultimo derby dell’anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE