Cerca e trova immobili

CALCIOA Londra l'ultima fermata per il treno che porta ad Euro 2012

02.06.11 - 20:53
La Nazionale di Hitzfeld chiamata all'impresa sabato sera contro la forte Inghilterra di Capello per mantenere acceso l'ultimo lumicino di speranza di partecipare alla prossima competizione continentale
None
A Londra l'ultima fermata per il treno che porta ad Euro 2012
La Nazionale di Hitzfeld chiamata all'impresa sabato sera contro la forte Inghilterra di Capello per mantenere acceso l'ultimo lumicino di speranza di partecipare alla prossima competizione continentale
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA – La qualificazione della Svizzera ad Euro 2012 è da tempo appesa ad un filo sottilissimo che, miracoli a parte, è destinato a rompersi definitivamente sabato sera, quando i rossocrociati incontreranno a Londra la temibile Inghilterra di Fabio Capello. La selezione del discusso Ottmar Hitzfeld si trova attualmente al terzo posto del Gruppo G, con sei punti da recuperare nei confronti del duo di testa (la stessa Inghilterra e Montenegro) e quattro partite da disputare. Missione improbabile, insomma.

Per l'occasione gli elvetici dovrebbero scendere in campo con un modulo sostanzialmente inedito, che vedrà una sorta di 4-2-3-1 con Behrami ed Inler a supporto della linea difensiva. A guardia della porta svizzera vi sarà Diego Benaglio, mentre gli esterni in retroguardia dovrebbero essere rispettivamente Ziegler (a sinistra) e Lichsteiner (a destra), sostenuti al centro da Djourou e Senderos.

Questi ultimi potranno contare soprattutto su una certa esperienza, data la loro approfondita conoscenza del calcio inglese ed uno stile di gioco che ben si dovrebbe adattare a quello che sarà l'incedere offensivo dei padroni di casa. Il baluardo offensivo sembrerebbe, per contro, essere rappresentato da Derdiyok, mentre alle sue spalle saranno schierati Shaqiri, Margairaz e Barnetta.

Sul fronte inglese, il tecnico italiano dovrà forzatamente fare a meno del giocatore dei “Red Devils”, Michael Carrick, uscito malconcio dalla finalissima di Champions League contro il Barcellona. Assenti forzati anche l'estremo difensore Stockdale e l'attaccante del Tottenham, Defoe. L'altra partita in cartellone sabato vedrà invece opposti Montenegro e Bulgaria, mentre il Galles osserverà un di turno di "riposo".

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE