Cerca e trova immobili

HOCKEYIl Ginevra pareggia la serie dopo un finale mozzafiato

13.04.10 - 22:46
La squadra di McSorley s’impone in gara-2 contro il Berna ma trema fino all’ultima sirena dopo essere stata in vantaggio due volte di tre reti. Il Bienne ipoteca la salvezza travolgendo il Losanna
Keystone/Dominic Favre
Il Ginevra pareggia la serie dopo un finale mozzafiato
La squadra di McSorley s’impone in gara-2 contro il Berna ma trema fino all’ultima sirena dopo essere stata in vantaggio due volte di tre reti. Il Bienne ipoteca la salvezza travolgendo il Losanna
SPORT: Risultati e classifiche

GINEVRA – Ancora spettacolo nella finale tra Ginevra e Berna, con un finale mozzafiato che ha tenuto sulle spine tifosi e appassionati fino all’ultimo secondo. Due volte il Servette sembrava aver chiuso anticipatamente la partita, due volte gli orsi si sono riportati sotto, ma alla fine non è bastato.

Così a festeggiare questa volta sono stati quasi tutti degli oltre settemila spettatori della pista di Les Vernets, mentre la squadra di Larry Huras ha perso la sua prima partita in questi playoff, mancando così il nuovo record di dieci successi consecutivi, impresa mai riuscita a nessuna squadra.

Poco dopo l’inizio del periodo centrale la partita sembrava quasi decisa, con i padroni di casa in vantaggio per 3-0 grazie alle reti di Salmelainen, Kolnik e Déruns. I bernesi non si sono però dati per vinti, riuscendo ad accorciare le distanze con Berger e Vigier ancora prima della seconda sirena.

Nel periodo conclusivo un altro allungo del Ginevra con i gol di Rubin e Conz per il 5-2 sembrava aver definitivamente messo la parole fine a gara-2, ma il Berna ancora una volta è tornato con Gerber e Vigier e ancora più di due minuti da giocare. Il rush finale senza portiere non è però servito, e così la finale rimane più aperta che mai.

Il Bienne ipoteca la salvezza


Nella seconda partita dello spareggio promozione/relegazione il Bienne ha letteralmente travolto il Losanna, battuto con perentorio 8-3. Grazie a due tempi dominati i seeländer hanno già ipotecato il successo nella serie e quindi la salvezza. Difficile pensare come la squadra di Van Boxmeer possa ancora dire qualcosa in questa sfida.

(DBS)


Foto d’apertura: Keystone/Dominic Favre

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE