Cerca e trova immobili

sicurezzaDati confidenziali ben protetti

14.10.13 - 07:00
SSL/TLS è un'abbreviazione criptica sinonimo di affari e scambio di informazioni sicuri con altre aziende e i loro server web.
None
Dati confidenziali ben protetti
SSL/TLS è un'abbreviazione criptica sinonimo di affari e scambio di informazioni sicuri con altre aziende e i loro server web.

Se non si prendono provvedimenti particolari, qualsiasi comunicazione in internet è di principio aperta e "leggibile". Ancora peggio: un truffatore può addirittura modificare i dati e piazzare malware in modo mirato. Per farlo non servono delle conoscenze particolari, ma solo gli strumenti giusti. E questi sono disponibili gratuitamente in rete.

 

Due elementi per una maggiore sicurezza

Un metodo standard per la protezione di browser e software e-mail è il cosiddetto "SSL/TLS" che rappresenta una sorta di lucchetto elettronico. Le chiavi a partire da una lunghezza di 128 bit sono considerate molto sicure.

Esistono due elementi che indicano un collegamento cifrato. Per prima cosa controllate attentamente la riga dell’indirizzo del browser: se l’indirizzo inizia con "https://", quindi con una "s" aggiuntiva prima dei due punti, significa che il collegamento è sicuro. Inoltre, come molte altre banche, PostFinance utilizza un collegamento Extended Validation (EV) particolarmente sicuro. Lo riconoscete dal fatto che "PostFinance SA" appare in verde nella riga dell’indirizzo nel vostro browser.

Qualora non fossero presenti queste due caratteristiche nonostante vi troviate su una pagina web apparentemente di PostFinance, interrompete subito la connessione a internet e contattate immediatamente la nostra hotline dedicata alla sicurezza (0848 880 044). Siamo a vostra disposizione sette giorni su sette, 24 ore su 24.

 

Collegamento sicuro a e-finance

<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/tXzSnSuvric" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE